Uno degli argomenti principali della puntata odierna è il dibattito all’interno del Partito Democratico per decidere la possibilità di una partecipazione alla formazione del nuovo governo. A discutere di tali argomenti prettamente legati all’attualità sono chiamati gli ospiti in studio. Ma prima ci sarà un lungo servizio realizzato da Enrico Lucci. Viene fatto il punto sulla situazione politica attraverso il racconto della direzione del Partito Democratico chiamata a riunirsi per valutare un eventuale accordo con il MoVimento 5 Stelle.
Ci sarà anche un servizio realizzato in Friuli Venezia Giulia. Qui verrà documentata, attraverso le testimonianze dei cittadini, la cronaca delle recenti elezioni regionali. Perché la Lega ha avuto un notevole incremento? E per quale motivo il MoVimento 5 Stelle è precipitato al 7%? A queste domande cercheranno di rispondere gli inviati David Chierchini e Matteo Keffer.
Ma Nemo – Nessuno escluso si occupa questa sera di molti altri argomenti. Innanzitutto Marco Maisano torna ad occuparsi di quei malati che potrebbero alleviare le proprie sofferenze curandosi con una cannabis terapeutica. Purtroppo tale tipo di droga è introvabile nel nostro paese perché la quantità a disposizione è veramente minima e va diminuendo sempre di più.
Spazio alla periferia. Il pretesto è dato dalla recente visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Catania. Qui il capo dello Stato ha visitato uno dei quartieri più degradati e difficili: quello di Librino. A discuterne ci sarà un momento stand-up con Fortunato Cerlino, noto per aver interpretato Don Pietro Savastano in Gomorra la serie.
Un altro argomento estremamente delicato è la storia di due ragazzi che si sono risvegliati dal coma dopo un incidente gravissimo.
Infine un argomento che sicuramente catturerà l’attenzione del pubblico è quello che riguarda i Botox party. Con questo termine viene etichettato il nuovo trend delle ragazze americane che organizzano feste a base del ritocchino estetico. Così una serata di intrattenimento con amiche diventa il pretesto per invitare il chirurgo estetico e sottoporsi ad iniezioni di filler o botox. I telespettatori vedranno come le protagoniste dei Botox party hanno troppo spesso meno di 18 anni. In Italia i Botox party sono diventati delle vere e proprie feste esclusive, nelle quali è estremamente difficile entrare. Ovviamente il chirurgo estetico proporrà anche le ultime tecniche di ringiovanimento qualora siano state trovate.
Last but not least ecco la storia di chi vive accumulando oggetti. Si parla di una vera e propria mania, la disposofobia, una malattia che andrebbe curata. A parlarne ci sarà il conduttore Marco Berry che realizza uno spazio di intrattenimento leggero su alcune tematiche molto attuali.