I due si ritrovano per le nozze dei figli. Subito dopo prima puntata per “Fuori luogo” il nuovo programma di Mario Tozzi. Il geologo ci guida attraverso l’Italia per mostrare i mutamenti del territorio e del nostro modo di vivere. Prima tappa Palermo per ricostruire i tre secoli di dominazione araba.
Altri due appuntamenti con le repliche di “Criminal minds” su Rai2. In La recita un killer amputa gli arti delle sue vittime e ne modifica i corpi secondo un rituale. Intanto la misteriosa donna di Reid (M. Grey Gubler) è pronta per incontrarlo. A seguire Fantasmi dell’anima dove un criminale uccide in modo simile a un killer seriale vissuto trent’anni prima.
{module Google ads}
In diretta da Piazza del Municipio a Napoli va in onda la seconda puntata di “47 35 parallelo Italia”, la nuova trasmissione itinerante di Rai3 che esamina l’attualità italiana ed estera. Ospiti del programma tra gli altri saranno: Carla Cantone, segretario generale dello Spi Cgil; Stefania Prestigiacomo, Forza Italia e Gennaro Migliore, Partito Democratico. Inoltre verranno trasmesse le interviste a Matteo Salvini, Luigi Di Maio e al cardinale Crescenzo Sepe.
Su La7 ancora una volta Gianluigi Paragone e Francesca Barra allungano la durata di “In onda” fino alle 22.40 per parlare di attualità, cronaca e politica.
Spazio ai reality su Canale5 con Filippo Bisciglia che presenta la penultima puntata di Temptation Island. Anche quest’oggi i fidanzati e le fidanzate scoprono al falò come si sono comportati i rispettivi partner con tentatori e tentatrici. Tra le coppie rimaste in gara Emaniele e Alessandra, lui titolare di un solarium, lei maestra di zumba.
Gli amanti dei film d’azione possono sintonizzarsi su Italia1 per assistere a “22 minutes”. Maggio 2010. Petroliera russa è presa d’assalto nel golfo di Aden dai pirati somali. L’equipaggio composto da 23 uomini riesce a inviare SOS e una nave da guerra manda una squadra per salvarli. Il tempo a loro disposizione però è poco.
Anche Rete4 dedica la prima serata al cinema con “Un mondo perfetto” di Clint Eastwood. In Texas nel 1963 un criminale evade dal carcere, prende in ostaggio un ragazzino e comincia una lunga fuga verso l’Alaska, inseguito da un ranger scortato da una psicologa.
RaiStoria dedica la puntata odierna di Italiani a Gianni Agnelli. Il documentario racconta anche i lati più estroversi e brillanti del personaggio, le sue passioni sportive, i suoi incontri coi grandi del mondo, il rapporto con i suoi collaboratori, le vicende, alcune luttuose, della sua famiglia. A ricordarlo, l’ex Amministratore Delegato della Fiat, Cesare Romiti, a lungo suo stretto collaboratore, Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera, e Dino Zoff, per anni portiere della Juventus.
Su Rai5 dalle 21.15 va in onda il film “Le nevi del Kilimangiaro”. Michel ha perso il lavoro ma ha ancora una moglie a cui lo legano trent’anni d’amore, due figli e tre piccoli nipoti. La sua vita serena, trascorsa all’insegna dell’amicizia e della solidarietà, viene bruscamente interrotta da una rapina, in cui resta coinvolto. Deciso ad ottenere giustizia, Michel scoprirà accidentalmente che uno dei suoi rapitori è un giovane operaio licenziato insieme a lui, che deve mantenere i due fratelli più piccoli.