{module Google ads}
Dal 27 settembre, alle ore 19.45, inoltre, andrà in onda la prima puntata della seconda stagione su Disney Channel e dal 4 ottobre, tutte le domeniche alle ore 19.20 con doppio episodio il pubblico del canale Tg Disney potrà scoprire le nuove avventure della serie che racconta le peripezie quotidiane e scolastiche di un gruppo di amici alle prese con il primo anno di liceo: Alex, il protagonista, ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, e dei suoi amici d’infanzia Nicole, sensibile e segretamente innamorata di lui, e dello sportivo Christian. Fin da subito entrano a far parte del gruppo lo studioso Sam ed Emma, bella ma con un piccolo segreto. I ragazzi presto si troveranno a fronteggiare un preside particolarmente severo e compagni di classe poco simpatici, ma non mancheranno a incoraggiarli il professor Belli e Nina, la custode della scuola, con la travolgente simpatia di Debora Villa.
{module Google ads}
Leonardo Cecchi, che nella serie interpreta Alex, inizia a calcare il palcoscenico quasi per gioco, mentre Federico Russo, nella serie Sam, debutta nel 2004, partecipando alla serie tv, trasmessa da Rai2, Incantesimo. “Gli interpreti della serie – spiega Villa – sono tutti giovanissimi. Si va dai 13 ai 17 anni. Sono tutti ragazzi che si impegnano tanto, studiano e lavorano moltissimo. E’ importante veicolare il messaggio che il successo nessuno te lo regala e che costa fatica e sudore. Sono comunque già accolti come star. Quando arrivano loro sembra che siano arrivati i Beatles, ma sono giovani ancora timidi e poi ci penso io a non fargli montare la testa. Oltre al fatto che hanno famiglie splendide alle spalle. Un ringraziamento particolare – rimarca l’attrice – va alla Disney che ha ha creduto in questo progetto e che ha affiancato dei coach bravissimi a questi ragazzi che hanno l’opportunità di imparare tanto”.
Leonardo e Federico, poi, raccontano che “sentono forte la responsabilità dei tanti fan che li seguono. Noi per loro – dice Federico – siamo visti come idoli, ma io mi alzo normalmente la mattina e mangio i cereali come i ragazzi della mia età”. “Sono contento – aggiunge Leonardo – quando i miei coetanei mi chiedono consigli su come diventare attori. Mi sento di dire che ognuno deve seguire le proprie inclinazioni e credere nei propri sogni, indipendentemente da quale sia la strada che uno vuole percorrere”.