Il suo successo è dato anche dal cast formidabile, che si avvale della partecipazione di protagonisti di fama mondiale, da Merly Streep a Gwyneth Paltrow, da Meg Ryan a Calista Flokhart della serie All Mc Beal. Ma non è finita qui, tra i tanti nomi spiccano anche quelli di Courteney Cox, David Schwimmer e Dan Bucatinsky, con i quali, Lisa Kudrow, la protagonista della sketch – comedy, ha condiviso i set di Friends e The Comeback.
{module Google ads}
Scopriamo insieme di quali tematiche parla Web therapy. Protagonista indiscussa è Lisa Kudrow, che dopo la serie cult Friends non si è più fermata. Interpreta il ruolo di Fiona Wallace, una terapeuta fuori dal comune, è lei infatti ad ideare una nuovo trattamento psicologico: la “terapia web”. Secondo la Wallace infatti la terapia tradizionale, quella da 50 minuti, non va più bene, in tutto quel tempo a disposizione i pazienti si perdono in racconti inutili, che non servono per la guarigione.
Per risolvere i problemi e risparmiare tempo, la terapeuta inventa un nuovo procedimento che consiste nell’accorciare i tempi delle sedute, da 50 a 3 minuti.
Un tempo da web, soprattutto perché la conversazione tra medico e paziente non si svolge più sul classico divano, ma via webcam. E non è finita, la protagonista è così convinta del proprio metodo che registra tutte le sedute per cercare di attirare investitori che potrebbero promuovere la sua nuova tecnica in tutto il mondo.
Non mancheranno ovviamente le risate, causate soprattutto dai malintesi e dai conflitti che Fiona genera nei suoi pazienti, trascurando i veri problemi che andrebbero risolti.
La serie, di cui scopriremo la terza stagione, è stata vincitrice anche di 2 webby Award ed è stata candidata agli Emmy Awards nel 2012.
Un’idea che si è rivelata geniale quella dei tre autori: Lisa Kudrow, Dan Bucatinsky e Don Roos, così dopo il grande successo ottenuto sul web, la serie è arrivata nel 2011 sul canale televisivo americano Showtime.
Per chi si fosse perso le prime due stagioni nessun problema, su TIMvision saranno mandate in onda anche la prima e la seconda stagione.
Qui le ultime novità su TIMvision.