Come ricordano gli appasionati del notissimo Game of Thrones, nel season finale della quinta stagione, era accaduto, come un fulmine a ciel sereno il colpo di scena inaspettato: la morte di Jon Snow, amatissimo personaggio interpretato da Kit Harrington.
Terribile, spietato, cinico, viscerale, malvagio come pochi visti fino ad ora, il finale della quinta stagione potrebbe non essere così scontato come sembra… E la morte di Snow potrebbe anche non essere realmente avvenuta.
La notizia che sta facendo il giro dei social media come un rumor e che assume sempre più consistenza, è basata su un “avvistamento”: nei giorni scorsi, infatti, Kit Harington, interprete di Jon Snow, sarebbe stato visto all’aeroporto di Belfast in compagnia del cast della serie. Tutti in partenza per le riprese della sesta stagione.
{module Google ads}
In molti tweet era specificato anche il giorno dell’avvistamento: sarebbe stato lo scorso giovedì. Il popolo del web riferisce che gli attori che erano assieme a Harington erano proprio quelli che faranno parte del sesto sequel.
E così la notizia è stata ampiamente condivisa dai fan in festa che non potevano rassegnarsi alla scomparsa di Snow. I tweet erano di questo tipo: «Kit Harington aka Jon Snow scovato a Belfast per girare Il Trono di Spade 6…il personaggio vive!».
Naturalmente nulla è sicuro, ma il web sta scatenandosi in una campagna che vuole Snow vivo a tutti i costi. E si appiglia a qualsiasi elemento. Ad avvalorare la tesi della sopravvivenza di Snow c’è soltanto un’istantanea: quella dell’attore fotografato proprio a Belfast in un momento di relax, e la foto è stata postata sulla pagina Instagram, però non quella ufficiale, di Games of Thrones.
A proposito della morte di John Snow. Noi vi avevamo già anticipato qualche indiscrezione. Qualcuno aveva intravisto, nel gran finale, della quinta stagione, alcuni indizi che potrebbero far pensare ad una sorta di resurrezione o di trasmnutazione del personaggio. Infatti nelle ultime inquadrature si vedevano i suoi occhi cambiare colore. E questo potrebbe significare che è in atto una mutazione, o meglio una “migrazione” nel corpo del suo metalupo, Spettro, come suggerisce anche il romanzo di George R.R. Martin.
Naturalmente bisognerà attendere le prime immagini della sesta stagione per averne la conferma o la clamorosa smentita.
Qui tutto quello che dobbiamo aspettarci dalla sesta stagione.