Su Raitre, alle 21.25, Sono innocente. Tra gli errori giudiziari approfonditi oggi da Alberto Matano c’è quello che ha coinvolto il manager Vito Gamberale, arrestato il 27 ottobre del 1993, nel pieno di Tangentopoli, con l’accusa di abuso d’ufficio e concussione. Gamberale era l’amministratore delegato della Sip, azienda che poi diventò Telecom Italia.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Al centro della puntata del talk di Massimo Giletti i temi d’attualità, politica, spettacolo, cronaca e tanto altro, approfonditi con gli ospiti in studio. La fine di questa prima edizione del programma è prevista per il 10 giugno.
Su Canale 5, alle 21.25, l’ultima puntata del quiz The Wall. Si concludono stasera gli speciali in prima serata del game show condotto da Gerry Scotti. Prima dell’estate sono previsti anche due appuntamenti in prima serata con l’altro quiz di Scotti, “Caduta libera”. Anche stasera il montepremi potenziale, quasi impossibile da ottenere, è di un milione e mezzo di euro.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Stasera Nicola Savino e Nadia Toffa lanciano i servizi degli inviati affiancati, a turno, da Matteo Viviani, Giulio Golia e Andrea Agresti. Quest’ultimo, comico toscano, è nel cast del varietà dal 2004.
Su Tv8, alle 21.00, Motociclismo: G.P. di Spagna. La quarta prova del Motomondiale, la prima in Europa, si corre a Jerez De La Frontera. Lo scorso anno il podio delle Moto Gp fu interamente spagnolo: primo al traguardo fu Daniel Pedrosa, davanti a Marc Màrquez e a Jorge Lorenzo.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. La ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy” porta Francesco Panella a San Francisco. Tre le prove per i ristoratori: un piatto scelto dai concorrenti, il cavallo di battaglia del ristoratore e uno fuori menù scelto da Panella.
Ed ora ecco i film da noi consigliati per questa sera.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film fantastico del 2009, di Zack Snyder, Watchmen, con Jeffrey Dean Morgan. In un’America immaginaria dove il presidente degli Stati Uniti è ancora Nixon, i supereroi chiamati Watchmen sono stati messi al bando. Ma c’è una crisi nucleare alle porte.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1999, Le parole che non ti ho detto, con Robin Wright, Kevin Costner. Theresa Osborne trova sulla spiaggia una bottiglia contenente una lettera d’amore indirizzata ad una donna. Scopre che l’autore è Garret Blake e decide di conoscerlo.
Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film fantastico del 2000, di Bryan Singer, X-Men, con PatrickStewart, Hugh Jackman. I mutanti, esseri dotati di superpoteri, sono divisi in due fazioni: i seguaci del malvagio Magneto e quelli del professor Xavier, che vogliono l’armonia con gli umani. Tra loro è lotta aperta.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Sharon Maguire, BridgetJones’s baby, con Renée Zellweger. Dopo la rottura con Mark, Bridget si dedica al lavoro e agli amici. Ma l’inaspettato incontro con l’affascinante americano Jack e un improbabile colpo di scena, cambieranno le cose.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film d’animazione del 1998, di Barry Cook, Tony Bancroft, Mulan. Per risparmiare al padre malato la guerra contro gli invasori Unni, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si finge uomo partendo per la battaglia. Con il suo coraggio salverà la famiglia e la patria.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Francesca Archibugi, Il nomedel figlio, con Alessandro Gassman. L’agente immobiliare Paolo Pontecorvo si incontra per una cena con parenti e amici. Ma una discussione apparentemente futile innesca una serie di polemiche, rancori e segreti.