{module Google ads}
L’attore è stato il protagonista dell’ottava giornata della kermesse cinematografica per ragazzi. Quando si è confrontato con i ragazzi ha professato tutto il suo amore per l’Italia: “Amo tutto del vostro Paese – ha dichiarato – anche la vostra musica ed in particolare Negramaro e Jovanotti. Quando mi hanno detto che mi avevano preso per girare qui la commedia “Smitten!” ero al settimo cielo”.
In queste settimane Darren Criss è sul set dell’opera prima dello sceneggiatore Barry Morrow, già premio Oscar© per “Rain Man”.
“Credo che si tratti di una storia molto carina – ha anticipato l’attore – e che dà molto materiale per alimentare l’immaginario degli americani su quel che l’Italia rappresenta, dai suoi splendidi paesaggi alla sua vena romantica”.
Naturalmente non sono mancati riferimenti al ruolo di Blaine di Glee: “Non ho paura di restare legato a questo ruolo – ha continuato – Finora è il ruolo della vita, quello che mi ha dato più popolarità. Ma la chiave della mia carriera è la versatilità. Mi piace mescolare le carte. Molto, poi, dipende dai personaggi che ti propongono. Il pubblico, si sa, vorrebbe vederti sempre in ruoli familiari. Glee è finito da poco, magari potreste rifarmi questa domanda tra qualche anno”.
Darren Criss ha incantato il GFF soprattutto perchè si è dimostrato un semplice 28enne con la voglia di mettersi sempre in gioco e di migliorare se stesso e la propria cultura.
A proposito ha detto: “da piccolo non avevo un sogno specifico, ero animato da una grandissima passione per la cultura, dai libri ai film alle band. E tutto quello che imparavo riusciva a lasciare una traccia su di me”.
A proposito della musica ha detto: “non avevo una band preferita perché ascoltavo moltissimi generi.Ma, pensandoci bene, direi che i Beatles mi sono stati d’ispirazione”,
“Come attore, conclude Darren Criss, Robin Williams ha rappresentato il mio mito più grande”. A proposito, il cantautore e attore americano ha voluto rendere omaggio personale al collega scomparso2.
E alla fine svela che in Italia gli piacerebbe lavorare con Roberto Benigni.