La Chillemi ha detto: “il personaggio non mi piaceva ma poi per una serie di coincidenze ho recuperato il provino e ho accettato la parte”. Certo Azzurra l’ha salvata da precedenti esperienze non felici, tra le quali c’è da annoverare la serie Sposami andata in onda nel 2012 su Rai1.
{module Google ads}
Francesca Chillemi, ospite al Giffoni Film Festival, ha rivelato, così, di essere stata quasi “miracolata” per essere entrata a far parte del cast di “Che Dio ci aiuti», la serie tv di Rai 1.
A questo proposito ha detto: “so che la vita è fatta di coincidenze e quello è stato uno dei miei tanti momenti in cui le coincidenze sono state indispensabili. Anche per me è importante il »Carpe diem” che ho colto. Stavo per intraprendere un altro progetto che poi non mi ha convinto e allora ho ripensato alla proposta che mi era stata fatta con »Che Dio ci aiuti”.
Naturalmente la serie campione di ascolti di Rai1 avrà una quarta stagione e l’attrice lo ha confermato. Ma ha detto: “Inizieremo a girare all’inizio del nuovo anno”. Quindi in ritardo rispetto agli anni scorsi.
Come progetti futuri, ha detto di avere in cantiere alcune cose ma per scaramanzia non ne ha voluto parlare. “Di certo posso dire che sarò la protagonista di un episodio de L’ispettore Coliandro. Farò la parte di una ragazza in difficoltà che avrà bisogno dell’aiuto delle forze dell’ordine. Sarò diretta dai Manetti Bros che firmano la serie e inizieremo le riprese martedì e andremo in onda ad ottobre”.
Immancabile un accenno a Miss Italia, concorso che l’ha incoronata vincitrice nel 2003 quando aveva solo 18 anni.
La Chillemi ha detto di aver vinto a soli 14 anni un altro concorso. “Mia madre mi costrinse a partecipare a Miss Italia. Anche quello fu un attimo che decisi di cogliere (riprendendo il tema di questa 45esima edizione del Gff che è proprio carpe diem). Per un anno, dopo aver vinto Miss Italia, dovetti seguire alcuni obblighi contrattuali. Nel frattempo partecipai anche a Un medico in famiglia e lì ho capito che quella era davvero la mia strada”
La Chillemi è stata una delle conduttrici della prima edizione di Miss Italia targata La7 nel 2013.