Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa di Mirella Gregori, studentessa di 15 anni scomparsa a Roma il 7 maggio 1983. Un giallo che avrebbe un collegamento con quello di Emanuela Orlandi, la 15enne vaticana sparita 45 giorni dopo. Le due famiglie, a distanza di 35 anni, sono ancora in attesa di una verità.
Su La7, alle 21.10, Atlantide- storie di uomini e di mondi. Secondo appuntamento della settimana con gli speciali di Andrea Purgatori. Il titolo della serata è Il caso Moro. A seguire un film dedicato alla figura dello statista ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio del 1978.
Ed ora, ecco, a seguire i film da noi consigliati per questa sera
Su Rete 4, alle 21.15, il film thriller del 1987, di Roman Polanski, Frantic, con Harrison Ford, Betty Buckley. L’americano Richard Walker (Harrison Ford) è a Parigi per lavoro con la moglie Sondra (Betty Buckley). Mentre è sotto la doccia, la donna viene rapita. La causa del sequestro sta nello scambio di valigie, avvenuto all’aeroporto tra Richard e Michelle (Emmanuelle Seigner), corriere di una gang criminale.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2008, di Rob Cohen, La mummia – La tombadell’imperatore Dragone, con Brendan Fraser. Cina, 1946. L’avventuriero americano Rick O’Connell (Brendan Fraser) e sua moglie Evelyn (Maria Bello) scortano fino al museo di Shangai l’Occhio di Shangri-La, un oggetto dai poteri soprannaturali. Ma non possono immaginare che la reliquia risveglierà il crudele imperatore Han (Jet Lì).
Su Tv8, alle 21.30, il film biografico del 2007, di J. Jarrold, Becoming Jane, con Anne Hathaway, James McAvoy. Inghilterra, 1795. Jane Austen, non ancora celebre scrittrice, rifiuta un matrimonio combinato con un nobile e preferisce seguire il suo cuore che batte per un avvocato.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2009, di U. Carteni, Diverso da chi? con Luca Argentero, Claudia Gerini. In corsa per l’elezione di sindaco in una città del Nordest, l’attivista gay Pietro si scontra con la bacchettona Adele. Ma il duello politico si trasforma presto in passione.
Su Mediaset 20, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Alex Garland, Ex machina, con DomhnallGleeson. Il programmatore informatico Caleb viene convocato nel laboratorio del suo capo Nathan. Il giovane deve testare le reazioni di Ava, un nuovo robot dalle fattezze femminili.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Stephen Daldry, Billy Elliot, con Jamie Bell, Gary Lewis. Billy, figlio di un minatore che rischia di perdere il lavoro, assiste casualmente a una lezione di danza classica e se ne innamora. Il padre però non condivide questa sua passione.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’animazione del 2016, di M. Thurmeier, G. T. Chu, L’eraglaciale – In rotta di collisione. Per recuperare la sua ghianda, Scrat si ritrova catapultato nello spazio, dando il via a una serie di catastrofici eventi. Sid, Diego e Manny cercano una soluzione per salvarsi dall’estinzione.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2007, Martian Child – Un bambino daamare, con B. Coleman, J. Cusack. Distrutto per la morte della fidanzata, David, eccentrico scrittore di romanzi di fantascienza, adotta un piccolo orfano. Il bambino racconta di venire da Marte.