{module Google ads}
La ricordano gli amici più cari, ospitiin studio, filmati, testimonianze esclusive e aneddoti. E ascolteremo le sue canzoni più amate, con la voce di grandi interpreti quali Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Marco Masini, Mietta, Enzo Gragnaniello e amici come MaraVenier, Valeria Marini, Piero Chiambretti, Ombretta Colli. L’orchestra è diretta da Renato Serio.
Su Raitre, alle 21.15, il programma di documenti, La grande storia. Il filmato “Cartoline dalnazismo”, curato da Rosanna Lo Santo, mostra la tranquillità della vita in Germania alla vigilia della Seconda guerra mondiale. Paolo Mieli cerca di spiegare come la civile Germania sia giunta all’Olocausto. Seguono immagini del campo di Auschwitz, del dottor Mengele e delle SS.
Su Rai 5, alle 21.15, TuttoDante 2015. Roberto Benigni legge il canto XXXIII dell’Inferno. Giunto praticamente alla fine del suo viaggio, Dante è nelle più remote profondità infernali, dove giacciono i peccatori più abietti. Il poeta si sofferma con Ugolino, che racconta la sua drammatica fine.
Su Canale 5, alle 21.10, l’attualità con Segreti e delitti. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono la puntata conclusiva di questa seconda stagione del programma investigativo. Dopo un breve, ma meritato periodo di vacanze, i due giornalisti torneranno in video da venerdì 4 settembre per una nuova edizione di Quarto Grado, in onda su Rete 4.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie – Best. Continuano le puntate che raccolgono il meglio degli sketch ideati e interpretati da Maurizio Crozza. Il programma del comico genovese ci terrà compagnia con la sua verve per tutta l’estate.
{module Google ads}
Ed ora, per gli amici cinefili, i tanto attesi film per questa sera da noi consigliati.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1972, di John Boorman, Un tranquillo week-end di paura, con JonVoight. Ed e i suoi amici, uniti dalla passione per la natura, decidono di trascorrere il fine settimana scendendo in canoa un fiume selvaggio. Ma verranno aggrediti da alcuni sconosciuti.
Su Cielo, alle 21.10, il film musicale del 2002, di Rob Marshall, Chicago, con Catherine Zeta-Jones, R. Zellweger. Stati Uniti, Anni ’20. Roxie e la famosa soubrette Velma finiscono in carcere imputate di due diversi omicidi. Lo spregiudicato avvocato Flynn si occupa di loro e cerca di trasformarle in dive.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, La formula della felicità, con SamRockwell, Olivia Wilde. Il farmacista Douglas Varney è un tipo tranquillo, finché non intreccia una relazione con la sua seducente cliente Elizabeth. Con lei vivrà un’avventura di sesso, droga e ctimine.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film comico del 1999, di J. Roach, Austin Powers – La spiache ci provava, con Mike Myers. Austin Powers, agente segreto e playboy, torna indietro nel tempo fino agli Anni ’60, per impedire al Dottor Male di distruggere Washington con un super laser.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 1995, I ponti di Madison County, con Clint Eastwood, Meryl Streep. La casalinga Francesca e il fotografo Robert si incontrano per caso, si innamorano e vivono insieme quattro giorni di felicità. Ma non saranno sufficienti a cambiare le loro vite.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Sidney Sibilia, Smetto quando voglio, con Edoardo Leo. Il ricercatore Pietro Zinni perde il posto di lavoro a causa dei tagli all’università. Per sopravvivere, decide di formare una banda criminale, reclutando alcuni ex colleghi.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di S. Bier, In un mondo migliore, con M. Rygaard, William Johnk Nielsen. In un paesino della Danimarca, il giovane Eljias, vittima di bullismo, trova una via di fuga grazie all’amicizia con il coetaneo Christian. Il loro rapporto, però, prenderà una piega pericolosa.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film horror del 2011, di J. Balaguerò, Bed time, con Marta Etura. Cesar è un depresso che si consola con la vista della disperazione altrui. Quando incontra la solare e gentile Clara, lui ci mette tutta la sua cattiveria per trasformare in un incubo la vita della donna.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Michael Mann, Strade violente, con James Caan, TuesdayWeld. Frank (James Caan), ladro di gioielli da poco uscito di prigione, accetta di prendere parte a un grosso colpo, con l’intenzione poi di cambiare vita per sempre.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2006, di J. Dayton, Little Miss Sunshine, con AbigailBreslin, Alan Arkin. La piccola Olive (AbigailBreslin) sogna di partecipare a un concorso di bellezza per ragazzine. I genitori decidono di esaudire il suo desiderio e partono con lei verso la California.