il programma più visto di sempre su un canale nativo digitale,è condotto da Benedetta Parodi. Accanto a lei il mago del cioccolato Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Riconfermato in blocco, dunque, il trio che ha portato al successo il programma.
Il cooking show dedicato al bakery sarà in video per dodici settimane nel corso delle quali saranno molte le prove a cui si sottoporranno i concorrenti. E tra queste è prevista una prova in esterna e all’estero.
{module Google ads}
Anche la location è cambiata: non più Villa Arconati come nelle due stagioni precedenti, ma la settecentesca dimora storica Villa Annoni a Cuggiono in provincia di Milano.
Nell’appuntamento di questa sera verrà presentato il cast completo che parteciperà alla terza edizione. La Parodi e i due giudici di gara incontreranno i nuovi concorrenti alle ore 23:05 su Real Time (Canale 31 digitale terrestre free Sky canali 131, 132 e in HD, TivùSat canale 31).
Naturalmente la conoscenza dei partecipanti implica anche la conoscenza delle storie personali di ognuno degli aspiranti pasticcieri. Ma ci saranno anche molti altri contenuti inediti. In primis gli show cooking di Ernst Knam, che spiegherà passo dopo passo come realizzare alcune composizioni apparentemente complicate ma semplici se si seguono alcuni accorgimenti.
Uno spazio sarà riservato all’incontro con le due vincitrici degli anni passati: Madalina Pometescu e Roberta Liso che racconteranno le rispettive esperienze dopo la fine del talent show. Ma verrà dato spazio anche alle storie deigli altri concorrenti degli anni precedenti dopo la loro esperienza sotto il “tendone” di Bake Off Italia.
Il cooking show è un format internazionale targato BBC prodotto da Magnolia per Discovery Italia, Nelle prime due edizioni ha riscosso un buon consenso da parte del pubblico.E con la terza edizione Real Time spera di bissare il gradimento, in vista anche delle novità inserite.
Per quanto riguarda i concorrenti, infine, sono di tutte le età. Ci sono anche aspiranti pasticcieri abbastanza giovani e tutti provengono da ogni parte d’Italia. Motivati e pieni di entusiasmo sono intenzionati a confrontarsi per aspirare alla vittoria finale.