Su Raitre, alle 21.15, il programma investigativo Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Tra le inchieste: Fuori Controllo di Bernardo Iovene – Nel magazzino Conad del centro Italia su 400 lavoratori 380 sono forniti da una cooperativa esterna, che periodicamente cambia limitando i diritti dei lavoratori. Le criptovalute di Giuliana Marrucci – Nate appena tre settimane dopo il crollo di Lehman Brothers; il mercato è crollato, e nel giro di pochi giorni si è ridotto a poco più di un terzo. È la fine delle criptovalute? Scripta volant di Francesca Ronchin. Cosa gira intorno ai volantini pubblicitari? Quelli che vediamo nella cassetta delle lettere sono solo una parte, molti non vengono distribuiti ma venduti come carta da macero. Buoni Annulla di Cecilia Andrea Bacci. Tempestano le vetrine di bar, ristoranti e supermercati. Sono i loghi delle società che emettono i buoni pasto che ogni anno, in Italia, smuovono tre miliardi di euro. Eppure capita di vederseli rifiutare. Cosa c’è dietro al rifiuto dell’esercente?
Su La7, alle 21.10, il documentario Atlantide. La puntata di stasera si intitola La rivoluzione in 100 metri. Andrea Purgatori dedica la serata alle Olimpiadi del Messico del 1968 e alla storia di Jesse Owens che vinse quattro medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Berlino del 1936.
Di seguito, ecco i film consigliati dalla nostra Rubrica per voi questa sera.
Su Raidue, alle 21.10, il film d’azione Kingsman: Secret Service. Finito nei guai, il giovane Eggsy, compone il numero di telefono inciso sulla medaglia che gli consegnò 17 anni prima, dopo la morte del padre, l’agente Galahad, Alias Harry Hart. Questi gli offre l’occasione di una nuova vita, entrare come spia nell’agenzia Kingsman.
Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia Miami Supercops. L’agente dell’Fbi di Miami Doug Bennet riapre un vecchio caso irrisolto. Per riuscire a portare a termine le indagini, convince l’ex collega Steve Forrest, che si era dimesso per la lentezza del sistema giudiziario, a ritornare in servizio. Insieme, lavorano senza sosta.
Su Canale 5,alle 21.25, il film fantastico 1a tv Beautiful Creatures. Carolina del Sud, Usa: Ethan Wate, sogna di lasciare la città dove vive per frequentare il collage. Le sue convinzioni vacillano quando incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Tra loro nasce un forte legame, ma lei è una maga colpita da una maledizione.
Su Italia 1, alle 21.20, il film commedia Una notte da leoni. Per l’addio al celibato dell’amico Doug, Alan, Stu e Phil, lo portano a Las Vegas. Il mattino dopo una notte di baldoria, lo sposo non si trova più, la sua camera d’albergo è in condizioni pietose, ed in bagno c’è addirittura una tigre…
Su Tv8, alle 21.30, il film avventura Sahara. L’esploratore Dick Pitt si reca in Africa occidentale alla ricerca di un tesoro. Nel deserto incontra una giovane scienziata, convinta che il bottino sia collegato ad un’epidemia.
Su Sky Cinema Uno, il film di fantascienza 1a tv Alien: Covenant. A causa di un’esplosione, l’astronave Covenant, capitanata dall’androide Walter, si ritrova su un’isola apparentemente deserta. Ma presto i superstiti devono lottare contro orribili creature.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia Qua la Zampa. Il piccolo Ethan salva un golden retriever e lo chiama Bailey. Da quel momento tra i due s’instaura un forte legame, finché, anni dopo, il cane si ammala e muore…
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico Corri ragazzo corri. Varsavia, 1942: fuggito dal ghetto ebraico, il piccolo Jurek si finge orfano polacco per scampare ai nazisti. Vivrà tre durissimi anni nei boschi e nei villaggi vicino alla città.
La Rubrica, vi augura una buona visione ed un buon inizio settimana.