Se infatti il palinsesto estivo della tv generalista si caratterizza per le innumerevoli repliche, la piattaforma di Murdoch punta su un’offerta cinematografica pensata per chi vuole godersi il relax a casa. Il messaggio insomma, è che Sky non rinuncia alle esclusive nemmeno nei mesi più caldi dell’anno ma, al contrario, offre un servizio sempre studiato per offrire ai suoi abbonati contenuti fi alta qualità e prime visioni.
Tra i titoli previsti, Guardiani della galassia, The Equalizer fino all’italiano Un Natale stupefacente. Un appuntamento speciale è poi riservato agli eroi dei fumetti Marvel. Sky Cinema infatti, una volta a settimana, dedica la prima serata alle Hero Nights, i “cinecomic” con protagonisti i grandi supereroi. Inoltre, a un anno dalla sua morte, il canale propone un ciclo di film dedicato a Robin Williams, l’attore comico che ha intepretato ruoli rimasti nell’immaginario di grandi e piccoli.
Naturalmente, grazie al decoder di My Sky HD la tv può essere messa in pausa per rimandare indietro il programma e rivederlo in qualsiasi momento.
Per promuovere la vasta offerta di Sky Cinema, è stato diffuso uno spot in cui due ragazzi rimangono soli a casa. Seduti sul divano davanti alla tv, le immagini che scorrono loro davanti sono così noiose che, anziché tentare un approccio, i due sembrano addormentarsi. Il tempo passa, fino a quando, cambiando canale, la tv viene sintonizzata proprio su Sky Cinema.
Galeotta fu la pay tv: i film di Sky non annoiano. Anzi, sono così elettrizzanti che la ragazza, spaventata, si avvinghia al braccio del ragazzo. L’occasione della casa completamente a disposizione per sé, non è andata in fumo: vista la reazione della sua bella infatti, il ragazzo manda indietro il film per ripetere le sequenze più adrenaliniche e, di conseguenza, avere ancora al suo fianco la ragazza che gli si aggrappa al braccio.