{module Google ads}
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Apocalypse. Il cabarettista Giuseppe Giacobazzi analizza con pungente ironia argomenti come famiglia, politica e società. Attraverso le sue simpatiche gag, il comico mostra come la realtà di ogni giorno sia costellata di piccole “apocalissi”.
Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.00, il film di guerra del 1962, di Nanni Loy, Le quattro giornate di Napoli, con Gian Maria Volonté, Lea Massari, Regina Bianchi. Settembre 1943. Dopo alcuni rastrellamenti, i napoletani si ribellano ai tedeschi. Tra i popolani insorti, che lottano in strada con armi improvvisate, ci sono anche Maria (Lea Massari), Pitrella (Aldo Giuffré) e Gennarino Capuozzo (Domenico Formato), che muore dodicenne partecipando ai combattimenti.
Su La 7D, alle 21.10, il film drammatico del 1973, di Sydney Pollak, Come eravamo, con Robert Redford, BarbraStreisand, Patrick O’Neal. Il contrastato rapporto sentimentale fra HubbellGardiner (Robert Redford) e Katy Morosky (BarbraStreisand) nell’America tra il 1937 e la Seconda guerra mondiale.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2014, La formula della felicità, con Olivia Wilde, Sam Rockwell. Il farmacista Douglas Varney è un tipo tranquillo, finché non intreccia una relazione con la sua seducente cliente Elizabeth. Con lei vivrà un’avventura di sesso, droga e crimine.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2008, di GriffinDunne, Un marito di troppo, con Uma Thurman. Alla vigilia del matrimonio, Emma, scrittrice di successo, scopre che secondo l’anagrafe risulta già sposata con un uomo che non ha mai conosciuto. E’ l’inizio di un incubo.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2013, di Alan Taylor, Thor: The Dark World, con Chris Hemsworth. Un’antica dinastia, dominata dallo spietato Malekith, minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Thor, assieme al fratello Loki e all’umana Jane, cercherà di fermarli.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film biografico del 2013, di Stephen Frears, Philomena, con JudiDench, Steve Coogan. Philomena Lee non ha rinunciato all’idea di ritrovare il figlio savuto da adolescente, che le è stato tolto e dato in adozione. Il giornalista Martin Sixmith decide di aiutarla.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1955, di C. Gallone, Don Camillo el’onorevole Peppone, con Fernandel e Gino Cervi. Peppone (Gino Cervi) decide di candidarsi alle elezioni politiche, nonostante Don Camillo (Fernandel) cerchi di boicottarlo.