{module Google ads}
Effe Come Festival è il progetto di divulgazione e comunicazione culturale, nato, insieme ad altre iniziative del gruppo, per celebrare i 60 anni della casa editrice Feltrinelli.Realizzando una partnership con i migliori festival italiani, la Felitrinelli ha come obiettivo di farli conoscere ad un pubblico sempre più vasto proponendoli su diversi canali.
Il progetto è disponibile su Laeffe.tv e on demand nella sezione video del sito del canale. Inoltre è in onda anche sul canale LaEffe in esclusiva,alle ore 10. L’appuntamento è fissato ogni sabato.
In tutto sono fruibili 20 eventi live streaming e 10 speciali tv condotti da Alessandro Mari e Marta Perego (che è stata presente nel programma Fuori quadro di Achille Bonito Oliva su Rai3)
Paolo Fresu, il duo Madera- Balza, Paolo Angeli e Dino Rubino sono i protagonisti domenica 9 agosto e lunedì 10 agosto di quattro eventi streaming su laeffe.tv e timejazz.it.
Il primo concerto va in onda domani 9 agosto alle 15 ha come cornisce scenica un volo aereo; si svolge, infatti su un volo della compagnia Meridiana diretto in Sardegna. E Paolo Fresu, a bordo insieme agli altri passeggeri, si esibisce in una performance musicale ad alta quota con la tromba e il flicorno. Il titolo del concerto è Ali Sarde.
Tutt’altra ambientazione, Torre di San Giovanni nei pressi di Posada, avrà il concerto pomeridiano di Paolo Angeli in diretta web alle ore 18. L’artista si esibisce con la sua chitarra sarda “preparata” e propone il repertorio del suo nuovo album.
Dall’aereo si passa alla nave per la seconda differita. Lunedì 10 agosto alle ore 15 dal porto di Livorno a Golfo Aranci, viaggia la nave della Sardinia Ferries che, per il decimo anno consecutivo ospita a bordo l’esibizione del duo Madera- Balza composto dal pianista Natalio Mangalavite e dalla cantante attrice Monica Demuru.
Sempre lunedì 10 agosto alle ore 18 chiude il ciclo il concerto in diretta web di Dino Rubino ambientato nella chiesa di San Giovanni a Pattada. Apprezzato non solo come pianista ma anche come trombettista, questo artista siciliano ha già realizzato quattro dischi e ha colloborato con prestigiosi musicisti tra i quali il giovane Francesco Cafiso, Paolo Fresu e Roberto Gatto.
Dopo gli eventi in streaming il festival si conclude con uno speciale tv in onda a settembre su LaEffe. Si tratta di un documentario con incontri e interviste ai protagonisti del festival.