Su Raidue, alle 21.20, una novità: va in onda la prima puntata del varietà Scanzonissima. Gigi e Ross “arbitrano” un nuovo gioco musicale, versione italiana di “Killer Karaoke”, che mette alla prova abilità canore e resistenza fisica. In gara due squadre di vip capitanate stasera da DonatellaRettore e Valerio Scanu. Giudice supremo, una voce femminile che aleggia nello studio.
Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa di Nicolay, un 18enne di origine russa da tempo alla ricerca della mamma biologica. Di lei nessuna traccia, ma grazie al contributo del programma il ragazzo scopre di avere due sorelle, Tatiana e Ludmilla, adottate in tenera età da una famiglia di Messina.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammucari lanciano i servizi realizzati dagli inviati del programma ideato da Davide Parenti. Con loro, come sempre, le voci della Gialappa’s Band che dal 14 giugno al 15 luglio commenteranno su Mediaset Extra le partite di prima serata dei Mondiali di calcio che si giocano in Russia.
Su Tv8, alle 20.45, Calcio: Marsiglia-Atletico Madrid. L’Atletico Madrid di Diego Simeone e l’Olympique Marsiglia di Rudi Garcia si contendono stasera la coppa di Europa League che si gioca allo stadio di Lione. Detentore del trofeo è il Manchester United; l’Atletico ha vinto nel 2010 e nel 2012.
Ed ecco, ora, a seguire i film da noi consigliati per questa sera
Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1988, di Jonathan Kaplan, Sotto accusa, con Jodie Foster, Kelly McGillis. La giovane Sarah viene stuprata da tre ragazzi in un bar. Un magistrato la convince a portarli intribunale. Ma la difesa sostiene che la vittima se la sia andata a cercare.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 2007, di Francis Lawrence, Io sono leggenda, con Will Smith, Alice Braga. New York. In un futuro indefinito, un virus ha sterminato l’umanità e trasformato i pochi superstiti in zombi. Il dottor Neville, unico immune, cerca una cura per il terribile morbo.
Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 2003, di R. Donaldson, La regola del sospetto, con AlPacino, Colin Farrell. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della Cia Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Woody Allen, Café Society, con Steve Carell, Sheryl Lee, ToddWeeks. Bobby lascia New York per trasferirsi a Los Angeles dove spera di lavorare nel mondo del cinema. Lì conosce e s’innamora di Vonnie, ma la storia sarà tutt’altro che facile.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Roman Polanski, Carnage, con Jodie Foster. A Brooklyn due coppie di genitori si ritrovano per discutere in modo civile su un fatto di violenza accaduto tra i loro figli adolescenti. Ma l’incontro prende una piega inaspettata.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 1979, di Ridley Scott, Alien, con Sigourney Weaver, Tom Skerritt. L’astronave Nostromo sbarca su un pianeta sconosciuto da cui proviene un misterioso segnale di soccorso. Lì l’equipaggio della navicella viene attaccato da una creatura mostruosa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2016, di Eric Summer, Eric Warin, Ballerina. Félicie e Victor scappano dall’orfanotrofio per andare a Parigi e realizzare i propri sogni: lei desidera diventare ballerina, lui, invece, un grande inventore. Ma la strada del successo non sarà facile.