{module Google ads}
La vita felice di Leo e Paige va in tilt quando lei, dopo un incidente, perde la memoria e non ricorda più nulla di loro due. L’uomo le propone un secondo matrimonio, del tutto uguale al primo. Al termine del film quarta puntata di Fuori Luogo. Mario Tozzi parlerà di Genova che secoli fa era una città arroccata sulle alture e i suoi cinque corsi d’acqua liberi di scorrere a mare. Successivamente la città è cresciuta, senza tenere conto dei vincoli naturali.
Altri due appuntamenti con le repliche di “Criminal minds” su Rai2. In Omicidi fotocopia a Philadelphia un assassino uccide con lo stesso stile del Replicatore lo stalker che perseguita la squadra di Rossi (Joe Mantegna). A seguire Terapia di gruppo; un killer prende di mira persone che raccontano su internet le loro vite private e i loro desideri più intimi.
In diretta dalla Salaborsa di Bologna va in onda la quinta puntata di 47-35 Parallelo Italia. Gianni Riotta discute con i suoi ospiti delle questioni nazionali collegandole al territorio emiliano. Interverranno nella trasmissione Filippo Taddei, Daniela Santanché, Antonello Giacomelli, Sottosegretario Ministero Sviluppo Economico; Don Antonio Mazzi e Alessandro Morelli, direttore di Radio Padania.
Su La7 spazio alle risate grazie a “Prima pagina” con Jack Lemmon e Walter Matthau. Chicago 1929: alla vigilia delle nozze un giornalista è coinvolto dal suo direttore nel caso di un’esecuzione che si trasforma in evasione.
In diretta da Tblisi Canale5 trasmette Barcellona-Siviglia, incontro valido per la Supercoppa Europea 2015. I blaugrana di Luis Enrique, orfani di Neymar vittima degli orecchioni, sfidano gli uomini di Emery nella seconda finale consecutiva tutta spagnola. In caso di vittoria il Barça eguaglierebbe il Milan, unica squadra ad aver conquistato cinque volte la coppa.
Anche Italia1 dedica la prima serata al cinema con la commedia “Ancora tu!” di Andy Fickman. Joanna scopre che il fratello sta per sposare la ex leader della sua scuola, odiosa e perfetta che prendeva di mira sempre lei, bruttina e sfigata. E sua madre scopre che la potente zia della sposa era la sua rivale peggiore.
Cinema d’azione su Rete4 con “Frantic” con Harrison Ford. Medico arrivato a Parigi con la moglie per un congresso se la vede rapire sotto gli occhi. Inizia disperatamente a indagare. Thriller appassionante diretto da Roman Polanski.
RaiStoria dedica la puntata odierna di Italiani a Giorgio La Pira. Oltre a rivivere i momenti cruciali della sua vita la puntata – curata da Antonia Pillosio – propone le testimonianze di Ettore Bernabei (suo amico e collaboratore), Giulio Andreotti, Amintore Fanfani, Vittorio Citterich, Ugo De Siervo (Presidente della Corte Costituzionale suo allievo), e Matteo Primicerio (presidente della Fondazione La Pira di Firenze).
Su Rai5 dalle 21.15 va in onda il film “A single man” di Tom Ford. George Falconer, un professore universitario inglese di 52 anni fatica a trovare un senso alla propria vita dopo la morte del compagno. L’uomo vive nel passato e non riesce a vedere il suo futuro. Nell’arco di una giornata, in cui una serie di eventi e incontri lo porta a decidere se la vita dopo Jim abbia un senso oppure no, George trova conforto nella sua più cara amica, anche lei alle prese col suo futuro.