{module Google ads}
L’iniziativa è legata a quanto è accaduto sabato sera: Mika aveva denunciato pubblicamente che alcuni manifesti che pubblicizzavano la tappa del suo tour a Firenze erano stati imbrattati da scritte offensive e omofobe.
{module Google ads}
In sua difesa, Mika, sulla pagina di Facebook così si è espresso: “Avevo visto la foto della scritta sui manifesti ma il mio istinto era di lasciar stare. Avevo pensato di ignorare l’odio di alcune persone, un sentimento tra l’altro conosco bene. Non ho paura di chi mi discrimina. Nessuno debe averne, l’amore fa quel che vuole.
Questo è stato lo spunto per lanciare la campagna #rompiamoilsilenzio.
Anche Twitter vi ha partecipato. Alla iniziativa hanno aderito molti colleghi e personaggi dello spettacolo che si sono schierati con Mika e con tutti quelli che vengono discriminati.
«Si scrive omofobia, si legge ottusità. Ti sono vicino amico», ha scritto su Twitter Fedez, suo “collega” nella giuria di X Factor, mentre Elisa ha scritto «Grande Mika, avanti così, a tutta forza». Questo invece il commento di Paola Turci: «Quando qualcuno è ignorante limitato povero d’ animo arrabbiato frustrato se la deve sempre prendere con qualcun altro». Anche Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor, ha voluto dire la sua: «#lamorefaquelchevuole mi sembra un concetto molto intelligente e onesto, da una persona intelligente e onesta come @mikasounds».
E per esprimere la vicinanza a Mika e sostenere la sua campagna contro l’omofobia e ogni discriminazione, Sky Uno HD ha deciso di riprogrammare questa sera alle 20.10 sul canale 108 di Sky“Mika – Live at Olympia”, concerto sold-out della star anglo-libanese all’Olympia di Parigi.Tra le hit ci sono le immancabili “Relax, Take It Easy”, “Big Girl (You Are Beautiful)” e “Grace Kelly”.
Domani, martedì 11 agosto, invece, alle 8.30 su Sky Arte HD(canale 120 e 400) e alle 18.40 su Sky Uno HD (canale 108), verrà riproposto “Mika at Parks des Princes”, con 60.000 fan che hanno accolto Mika per un sensazionale concerto dallo stadio Parc des Princes di Parigi, tra acrobati, ballerine, un dragone cinese di 30 metri, funamboli, costumi folli e l’irresistibile musica di Mika.
Entrambi i concerti verranno trasmesso con in sovrimpressione gli hashtag #Rompiamoilsilenzio e #Lamorefaquelchevuole, promossi proprio da Mika nella sua campagna social.
Gli stessi hashtag saranno promossi anche nel corso della giornata di oggi e di domani su Sky Uno HD (canale 108) e Sky Arte HD (canale 120 e 400) con la trasmissione del videoclip di “GoodGuys” di Mika.