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Come indicato dal titolo, il sito consente di prenotare i viaggi all’ultimo minuto: puntando su questa specificità, i protagonisti della pubblicità passano da una situazione alla successiva con continuità. Sempre in movimento, i due fissano l’orologio in piazza: sta per scattare il mezzogiorno.
Appena le lancette segnano l’ora, inizia il viaggio della coppia. Mano nella mano, di corsa, dalla piazza si ritrovano a percorrere un vicolo, a ballare un tango sotto le stelle, a guardarsi negli occhi su un letto di un albergo. E ancora, dalla finestra dell’hotel, passano all’interno di una barca, già pronti in costume, per poi tuffarsi in acqua e riemergere sulla spiaggia bianca di un atollo solitario. A occhi chiusi mentre vengono massaggiati, all’improvviso, li riaprono e si guardano. Sono di nuovo nella piazza da cui tutto è partito. L’orologio segna mezzogiorno e un minuto: finora era stata l’immaginazione a viaggiare, ma adesso è davvero arrivato il momento di partire.
La coppia protagonista si prende così per mano e comincia a correre: le scena già viste, stanno per ripetersi, ma stavolta nella realtà.
Un’immagine dello spot
Da notare che, proprio per tenere fede allo spirito del sito, l’avventura è durata il tempo di un minuto. Un tempo breve, ma decisamente intenso.
Il minifilm ripropone in chiave pubblicitaria lo spirito del carpe diem, incoraggiando gli spettatori a godere fino in fondo ogni attimo.
Insomma, anche se organizzata “last minute”, la vacanza può essere altrettanto piacevole rispetto ad una pianificata con largo anticipo. Anzi, il breve tempo a disposizione costituisce un ulteriore incentivo a godere di ogni singolo istante.
Un’immagine dello spot
Lo spot è stato diffuso in Italia, Francia e Gran Bretagna, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il proprio traffico grazie al vasto pubblico della tv. In particolare, per raggiungere lo scopo, l’investimento dell’azienda è rivolto soprattutto alla prima serata. La programmazione dello spot infatti, è concentrata durante la fascia oraria del prime time, così da massimizzare il numero di persone da raggiungere.
Grazie alla sua realizzazione curata e alla piacevolezza delle immagini, nonché dell’euforia che pervade la coppia protagonista, la campagna centra il suo intento.