Conoscendo bene Fabio Fazio, il suo staff autoriale e la tradizionale struttura di Che tempo che fa, con tutta probabilità il ligure aprirà la puntata con il miglior ospite della serata. A nemmeno una settimana dall’inizio della sua avventura sulla panchina della nazionale, e il giorno dopo le sue prime convocazioni, Roberto Mancini si siederà al tavolo per raccontare la sua carriera, da calciatore e allenatore, le sensazioni che vive in questo momento e soprattutto i suoi piani per rilanciare una nazionale in piena crisi.
Un altro colpo di Fabio Fazio è quello di portare su Rai1 uno dei volti più noti di Mediaset. Reduce da un’edizione de L’Isola dei famosi estremamente discussa e complicata, il conduttore intervisterà Alessia Marcuzzi. La romana è finita nell’occhio del ciclone del web a causa della gestione del “caso Cannagate”. Oltre alla sua carriera televisiva, si analizzerà anche il grande successo che ha ottenuto nelle vesti di blogger: solo su Instagram è seguita da 3 milioni di followers.
Ospite anche Fabrizio Gifuni che il 23 maggio in occasione della Giornata della Legalità sarà in onda in prima visione su Rai1 con “Prima che la notte”. L’attore romano interpreterà Pippo Fava. In studio Claudio, il figlio del giornalista ucciso dalla mafia nel 1984. Nel cast del film-tv ci sono anche Dario Aita, Lorenza Indovina e David Coco.
Nella giornata in cui si concludono al Foro Italico gli Internazionali di tennis si tornerà a parlare di sport con Fabio Fognini. Il numero uno azzurro si è ben disimpegnato in questa competizione centrando per la prima volta in carriera i quarti di finale. La sua corsa poi si è arrestata davanti al fenomenale Rafael Nadal. Al suo fianco ci sarà la moglie Flavia Pennetta. Tutti i romantici sogneranno ripercorrendo la loro storia d’amore.
Infine protagonista la grande musica con Luca Carboni, di cui è appena uscito “Una grande festa”, il suo ultimo singolo. Il brano è presente nell’album “Sputnik”, che uscirà l’8 giugno, e ha scalato rapidamente la classifica EarOne. La prima parte si conclude con il consueto monologo di Luciana Littizzetto.
Che tempo che fa il tavolo | gli ospiti
A seguire, Il Tavolo di Che tempo che fa. Presenti, come al solito, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Orietta Berti. Prevista anche la partecipazione di Vincenzo Salemme. Dopo le precedenti interviste si fermeranno anche Alessia Marcuzzi e Luca Carboni.
Entreranno in studio invece Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi. La show girl in questi giorni è impegnata nella promozione del suo libro “Completamente io – Desideravo essere chiamata mamma“. Per la giusta parità dei sessi, dopo aver ospitato Roberto Mancini, ecco sedersi al tavolo Milena Bertolini attuale CT della nazionale italiana di calcio femminile. A differenza degli uomini, le donne sono ad un passo dalla qualificazione ai mondiali.
Presente come accade spesso e volentieri di recente Lello Arena, al cui fianco siederanno altri due attori: Frank Matano, attualmente al cinema con il film “Tonno Spiaggiato” e Raffaele Pisu, sul grande schermo con “Nobili Bugie”, black comedy in costume diretta dal figlio Antonio.