{module Google ads}
Paciosi, divertenti, autoironici, strenui difensori delle ricette tramandate, i Bicocchi tornano in cucina e sugli schermi con nuovi episodi della serie “Vito con i Suoi”.
Stefano Bicocchi in arte “Vito”, attore a tempo pieno e cuoco per scelta appassionata, proverà ancora a “gestire” il papà Roberto e la mamma Paola, tutti insieme alle prese con le ricette scritte a mano nei quaderni di famiglia, appuntate su fogli sparsi o cartoncini ritagliati da scatole dello zucchero.
Una sola novità, ma significativa: la serie è ambientata a San Giovanni in Persiceto e non nella casa di Bologna. Un totale ritorno alle origini, nel paese dove nonne e zie di Vito hanno esplorato ogni mercatino, ingrediente, ricetta, di una vivace e gustosissima tradizione culinaria.
Non mancherà la presenza del nipote che segue le orme di famiglia e getta un ponte verso le nuove generazioni.
{youtube}w7U-gzXkiZ4{/youtube}
I piatti che proporranno sono classici della cucina familiare e di tradizione, e se bisnonni, nonni, zii si sono presi la briga di trascriverli, state pur certi che è perché hanno saputo riunire intere famiglie in cucina e attorno ad un tv. Anche questa volta, dunque, Vito è intenzionato a “prendere i suoi telespettatori per la gola”. Anticipa nuovi sapori, gusti particolari di pietanze le cui ricette si snono tramandate di madre in figlia. Ma sono stati anche i maschi della casa a preparare ai fornelli delicatezze che adesso Vito trasmette ai telespettatori.
Come in passato, Vito ha raccontato Bologna nell’essenza culinaria più significativa, adesso ci sarà lo stesso percorso gastronomico per la nuova sede.
Le nuove puntate di Vito con i suoi si aggiungono alle tante trasmssioni dedicate alla cucina che sono presenti oramai sulle reti generaliste e tematiche. Il programma è uno dei più seguiti del canaleinteramente dedicato alle tradizioni gastronomiche della provincia italiana.