{module Google ads}
Nel primo appuntamento Shelly è ricoverata in ospedale in attesa di partorire. Intanto i rapporti tra Eric e Jack (Dean Neal) sono sempre più tesi. Nel secondo Seth chiede a Justine di sposarlo, mentre nel terzo Jack propone a Olivia di scambiarsi le chiavi delle loro case, ma la donna ha dei dubbi. Al termine quinta puntata di “Fuori Luogo“. Mario Tozzi parlerà del cambiamento climatico e di come compromette la salute del pianeta. Non tutti i mali vengono per nuocere, infatti, questo ci consente di ammirare reperti e strutture della cosiddetta “Guerra Bianca”.
Altri due appuntamenti con le repliche di “Criminal minds” su Rai2. In Restauro a Chicago, nel vecchio quartiere di Morgan (S. Moore), un killer prende di mira uomini di mezz’età. Sembra che il caso sia legato al passato dell’uomo. In La pagherete in futuro viene ritrovata la testa di un agente di polizia ucciso da oltre vent’anni.
Salto negli anni 60 su Rai3 grazie ad uno dei più bei capolavori di Marcello Mastroianni; in “Divorzio all’italiana” un barone siciliano già ammogliato si innamora di Angela (Stefania Sandrelli), bella sedicenne sua parente. L’unico ostacolo è la moglie Rosalia, puntuale e baffuta. A questo punto occorre un rimedio per vivere al meglio il tradimento. Subito dopo “Report Cult“, nella puntata odierna, trasmette un servizio di Sabrina Giannini dal titolo L’ultima mattanza, sulla pesca non sostenibile del tonno a pinne gialle e quello rosso.
Su La7 va in onda il film drammatico “Soldato Jane” con Demi Moore. Stringendo i denti e decisa a tutto, Jordan “Jane” O’Neil si arruola nel rigido addestramento dei Navy Seales e si fa onore in un’impresa militare in Libia.
In diretta dallo stadio Olimpico di Roma Canale5 trasmette Lazio-Bayer Leverkusen, incontro valido per l’andata dei playoff di Champions League. Gli uomini guidati da Stefano Pioli affrontano i tedeschi per tornare dopo sette anni nella fase a gironi del torneo. È la terza volta che le due squadre si affrontano: nei due precedenti il risultato finale è sempre stato di 1-1.
Anche Italia1 dedica la prima serata al cinema con la commedia “Amici, amanti e…” di Ivan Reitman. Si incontrano, si piacciono, vanno a letto insieme. Si può rifare. Accordo: nessun coinvolgimento. Funziona per un po’, poi, come previsto, il cuore comincia a battere e i due si innamorano.
Emozioni forti su Rete4 grazie al Thriller Fino a prova contraria di Clint Eastwood con James Woods. Steve Everett, vecchio giornalista, ex alcolista, casinista e in crisi, ha 12 ore di tempo prima che un detenuto nero che lui crede innocente sia giustiziato.
Rai Storia dedica la puntata odierna di Italiani ad Alcide De Gasperi. Attraverso le immagini d’epoca, gli appunti autografi del Presidente, il commento di Giuseppe Sangiorgi, Segretario Generale dell’Istituto Luigi Sturzo e dell’esperta di comunicazione Flavia Trupia, il documentario di Chiara Giuditta ripercorre le emozioni di quei giorni a Parigi: l’attesa, la convocazione ufficiale alla Conferenza che sembra non arrivare mai, la ricerca accurata delle parole più opportune da utilizzare al termine della seconda guerra mondiale.
Su Rai5 dalle 21.15 va in onda il film “Cecità” con Julianne Moore. Una città viene messa a soqquadro a causa di una misteriosa malattia che conduce alla cecità. Tutta la popolazione è ormai priva della vista e l’unica persona rimasta incolume è la moglie di un dottore. Mentre intorno a lei tutto è avvolto nel caos, la donna cerca disperatamente una cura per salvare suo marito. Tratto dall’omonimo romanzo del premio Nobel Josè Saramago.
Su Rai Movie ancora spazio al grande schermo con “Hannah Arendt” di Margarethe von Trotta. Quattro anni nella vita della nota intellettuale ebrea tedesca, emigrata in Usa a 50 anni, quando si offre di seguire il caso di Eichmann, criminale nazista rapito dai Servizi Segreti Israeliani e scrive di aver scoperto che è un mediocre esecutore.
Infine ricordiamo come sui canali di calcio Mediaset Premium verranno trasmessi gli altri incontri dei preliminari di Champions League, tra cui spicca Manchester United-Club Brugge. Il match segnerà l’esordio nella massima competizione europea del neo red Matteo Darmian.