Ma Flora Canto non è sola: la affianca infatti Fabio De Vivo, dj di M2O che scalda il pubblico dalla sua postazione. Dalla radio alla tv dunque, con l’obiettivo di ricreare la classica atmosfera da villaggio turistico, dove il pubblico assiste allo spettacolo tra un drink e una risata. Non c’è solo il palco da cui si esibiscono i comici nel corso della serata: oltre alla consolle di De Vico, lo spazio del programma è composto anche da un vero red carpet.
Dopo essere passato per Ladispoli nel Lazio e Giulianova in Abruzzo, il cast è approdato ad Agerola, in provincia di Napoli. E proprio da Agerola i conduttori si congederanno dagli spettatori, dopo una calda estate di risate.
Comedy Central Tour raccoglie l’eredità di Comedy on the beach, trasmissione che lo scorso anno era affidata a Matteo Branciamore e a Francesca Macrì. A differenza dell’estate 2014 però, quando veniva trasmessa da Ostia, quest’anno la rete del gruppo Viacom ha optato per uno show itinerante che andasse a trovare il pubblico durante le vacanze. Come presentatori poi, si è preferito cambiare, scegliendo l’intrattenimento di un dj e una persona che, come la Canto, è abituata ad affiancare comici e ad essere al timone delle serate nelle piazze.
Il canale dedicato alla comicità permette inoltre di rivedere i momenti più divertenti del programma attraverso i profili social. Sugli account di Facebook, Twitter e Instagram, i telespettatori potranno ritrovare i comici e le loro esibizioni migliori.
Il Comedy Central Tour ha tenuto compagnia agli spettatori in prima serata per un mese e mezzo: tre le tappe, sei in totale le puntate. Oltre ai comici che vedremo questa sera, hanno fatto parte del cast anche Maurizio Battista, Enzo Salvi, Dario Cassini, Marco Fabrizi, Rosalia Porcaro, Valentina Persia, Paolo Migone. Tutti nomi di spicco nel panorama comico dello stivale, che hanno calcato i palchi televisivi più importanti e raggiunto la notorietà presso il grande pubblico generalista.
La regia del Comedy Central Tour è di Enzo Pirrone con la collaborazione di Marzio Rossi ai testi, mentre la produzione è affidata a Romanimata.