Iniziamo da Rai 1, dove va in onda il nono appuntamento di SuperQuark. Dopo la prima parte di giovedì scorso, verrà trasmesso questa sera il seguito del documentario della BBC sui monsoni. Titolo: La terra dei monsoni. Si punterà l’attenzione su quanto avviene dopo la pioggia, quando il vento cambia direzione seccando il terreno.
Segue Overland 16-Le strade degli Inca: Bolivia e Perù. Oggi la puntata è dedicata a Ayacucho, Sendero Luminoso e gli Indios della foresta.
Su Rai 2 il thriller Una madre non proprio…perfetta. Uscita di prigione dopo un arresto in giovane età, Jilian viene accolta dalla famiglia della sua migliore amica. Ma la ragazza è malata, e alla sua morte, Jilian inizierà ad interrogarsi sulle sue dinamiche. Scoprirà una verità agghiacciante.
Su Rai 3 Quattro matrimoni e un funerale, con Hugh Grant e Andie MacDowell. 32 anni, scapolo convinto, Charles pensa che il matrimonio non faccia per lui, almeno fino a quando non incontra l’americana Carrie. La ragazza però, è già fidanzata.
In seconda serata, la seconda stagione di Perception. L’episodio si intitola Palla curva.
Su Rai 4 prosegue Teen wolf. La vita di Scott, un liceale come tanti, subisce un radicale cambiamento quando viene morso in un licantropo.
Rete 4 trasmette Il commissario Schumann. Un attentato viene evitato all’ultimo momento: l’attentatore infatti, ha un ripensamento e avverte la folla dell’esplosione che sta per avvenire.
La vicenda però, non è semplice come sembra.
Canale 5 propone Bagnomaria, commedia in cui è protagonista assoluto Giorgio Panariello. L’attore interpreta quattro personaggi caratteristici che popolano le spiagge della Versilia in estate.
Su Italia 1, per la terza settimana consecutiva, è di scena Eddie Murphy: Beverly Hills Cop III. Nel terzo capitolo della saga, una banda di falsari opera avendo come sede un luna park.
Alle 00.20 la serata prosegue a suon di horror: La maledizione di Chucky. La bambola assassina torna in un film del 2013, per saldare un conto rimasto in sospeso per 20 anni.
Su La7 il film Nomad-The warrior. Siamo nel XVIII secolo, in Kazakistan: un giovane guerriero vuole riunire in unico popolo le varie tribù nomadi del paese, che lo dilaniano facendosi continuamente guerra tra loro.