{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.10, attualità con Kilimangiaro SummerNights. CamilaRaznovich intervista stasera Filippa Lagerback, Brando Quilici e RulaJebreal, che raccontano le loro esperienze di viaggio. Tra le mete della puntata: Lisbona (Portogallo), Nuova Zelanda, Melbourne (Australia), Croazia, Bruxelles (Belgio), Polinesia. La regia del programma è curata da Andrea Dorigo.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà A&F Ale & Franz Show. Ultimo appuntamento con gli esilaranti sketch proposti dall’irresistibile duo comico formato da Francesco Villae Alessandro Besentini. Al loro fianco, oltre a Katia Follesa e Alessandro Betti, c’è anche Miriam Leone, Miss Italia 2008. La regia del programma è curata da Latino Pellegrini.
Ed ecco i film consigliati per questa sera.
Su Raiuno, alle 21.20, il film commedia del 2013, di O. Kreinsen, La mia bella famiglia italiana, con Alessandro Preziosi, Tanja Wedhorn. Paolo (Alessandro Preziosi), da anni in Germania, è richiamato con l’inganno dal fratello Totò (Peppino Mazzotta) nella natia Puglia. Quando arriva con la moglie Martina (Tanja Wedhorn) scopre la verità: l’azienda di famiglia è in crisi, casa e uliveto sono in vendita. Superata la rabbia, si rimbocca le maniche.
Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 2001, di S. Soderbergh, Ocean’seleven – Fate il vostrogioco, con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia. Appena uscito di prigione, Danny Ocean (George Clooney) progetta un colpo colossale: svaligiare a Las Vegas il caveau di uno dei tre grandi casinò di proprietà di Terry Benedict (Andy Garcia), l’uomo che gli ha soffiato la moglie Tess (Julia Roberts). Per farlo, decide di radunare la sua vecchia squadra di specialisti.
Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1976, di Ettore Scola, Brutti, sporchi e cattivi, con Nino Manfredi. Giacinto vive in una baraccopoli con la sua numerosa famiglia. Quando riceve in risarcimento un milione per la perdita di un occhio, i parenti fanno a gara per portarglielo via.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2004, Una lunga domenica di passioni, con AudreyTautou. Francia, 1919. Mathilde riceve la notizia che il fidanzato è morto in guerra, abbandonato nella terra di nessuno. Convinta che sia ancora vivo, inizia a raccogliere indizi per ritrovarlo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2012, L’uomo d’acciaio – Man of steel, con Henry Cavill. Il giovane Clark Kent, cresciuto da genitori adottivi, nasconde straordinari poteri. Ma quando la Terra viene attaccata dagli alieni, entra in azione per salvare l’umanità.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Gabriele Muccino, Ricordati di me, con Laura Morante. La monotona routine di una coppia di coniugi, depressi e insoddisfatti, viene sconvolta dall’incontro fra l’uomo e una sua splendida ex, che riaccende in lui la voglia di vivere.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film biografico del 2013, di Ron Howard, Rush, con ChrisHemsworth, Daniel Bruhl. Anni ’70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco NikiLauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventata storica.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di GenndyTartakovsky, HotelTransylvania. Per festeggiare il 118° compleanno della figlia Mavis, Dracula invita nel suo resort gli amici di sempre, da Frankenstein al Lupo Mannaro. Ma tutto si complica con l’arrivo di Jonathan, un giovane umano.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Nick Gomez, Il caso di LizzieBorden, con Christina Ricci. Massachusetts, 1892. Lizzie trova i genitori brutalmente assassinati. Presto i sospetti della polizia si concentrano proprio su di lei: Andrew Jennings accetta di difenderla.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2000, di M. Kassovitz, I fiumi di porpora, con Jean Reno, VincentCassel. I poliziotti Pierre e Max si trovano a collaborare su due casi di omicidio apparentemente non collegati tra loro. Tutto sembra ruotare attorno a un’austera università.