{module Google ads}
Nel primo appuntamento mentre Luke, dopo la denuncia, affronta la prima udienza, Jack (D. Neal) incontra la sua ex collega Jeri. Nel secondo Olivia scopre che Jack e Jeri erano sposati e va in crisi, mentre nel terzo l’articolo di Jack sulla vicenda di Luke viene notato da un giornale di Seattle. Al termine sesta puntata di Fuori Luogo. Mario Tozzi racconta Roma prima degli sventramenti fatti dal Fascismo. Il titolo dell’appuntamento odierno è Roma: colli fatali.
Altri due appuntamenti con le repliche di Criminal minds su Rai2. In Alchimia mentre Reid (Gray Gubier) soffre per la morte di Maeve, il team indaga su due brutali delitti. In Mia cara tata la squadra dà la caccia a un criminale che rapisce la baby sitter e i bimbi di cui si prendono cura. 24 ore dopo, però, i neonati vengono restituiti.
In diretta dal Complesso Museale di Santa Caterina di Treviso su Rai3 va in onda la sesta puntata di 47-35 Parallelo Italia. Gianni Riotta discute con i suoi ospiti delle questioni nazionali collegandole al territorio veneto. Interverranno nella trasmissione Luca Zaia, Presidente Regione Veneto, Simona Bonafè (PD), Federico Fubini, vicedirettore del “Corriere della Sera”, Peter Gomez, direttore de “il FattoQuotidiano.it”, Rolla Scolari de “Il Giornale” e, in collegamento da Genova, il ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Su La7 ancora una volta David Parenzo e Tommaso Labate allungano la durata di In onda fino alle 22.40 per parlare di attualità, cronaca e politica.
Spazio al cinema su Canale5 con il film comico In questo mondo di ladri con Carlo Buccirosso, Biagio Izzo e Valeria Marini. Quattro borghesi rispettabili (bancario, esercente di cinema, chirurgo e ristoratore) preparano un colpo grosso in banca. Tra una battuta e un’inconveniente i quattro cercheranno di evitare spiacevoli conseguenze.
{module Google ads}
In diretta dallo stadio Louis II di Monaco Italia1 trasmette Monaco-Valencia, incontro valido per il ritorno dei playoff di Champions League. Dopo la sconfitta per 3-1 nel match d’andata i francesi, guidati dall’ex Milan Stephan El Shaarawy cercano di ribaltare il risultato per partecipare per il secondo anno consecutivo alla massima competizione europea.
Rete4 dedica la prima serata al ritorno sul piccolo schermo di Davide Mengacci e del suo amato Scene da un matrimonio. Nella prima puntata della nuova serie il conduttore segue le nozze di Doriana e Stefano di Roma, lei commessa e lui venditore ambulante. Spazio poi a quanto avvenuto tra Ilaria e Giorgio, protagonisti dell’edizione del 1990.
RaiStoria dedica la puntata odierna di Italiani a Leonardo Sciascia. Nel documentario Se la memoria ha futuro ripercorreremo la sua storia, dagli anni del fascismo al dopoguerra, dai primi romanzi che raccontano la mafia agli italiani agli editoriali corrosivi e scomodi del “Corriere della sera”, fino alle polemiche sull’antimafia e alle grandi battaglie intellettuali per una giustizia “giusta”.
Su Rai5 dalle 21.15 va in onda il film Chéri con Michelle Pfeiffer. Nella Parigi della Belle Époque, Léa, una bella e raffinata cortigiana, ora quarantenne, vede affidarsi il giovane figlio, diciannovenne viziato, dalla sua collega Madame Peloux. Tra i due sboccia una passione che dura sei anni ma la madre del ragazzo ha pianificato per lui il matrimonio con Edmée, figlia di un’altra ricca cortigiana. La separazione tra Léa e Chéri è fonte di dolore per entrambi e farà loro capire quanto profondo sia il loro legame e quanto l’uno sia importante per l’altra.
Infine sui canali calcistici di Mediaset Premium, in esclusiva, sarà possibile assistere a tutti gli altri incontri validi per il ritorno dei preliminari di Champions League: Dinamo Zagabria-Skënderbeu, Malmo-Celtic, Maccabi Tel Aviv-Basilea e Shakhtar Donetsk-Rapid Vienna.