{module Google ads}
Rai 1 propone un nuovo appuntamento con la divulgazione scientifica di Piero Angela. Questa sera SuperQuark è Sulle tracce dei grandi predatori della Savana: nel corso della puntata infatti, sarà trasmesso un documentario della BBC sui grandi predatori della savana.
Il giornalista inoltre si occuperà di sonno e della teoria di Einstein sul cosmo.
In seconda serata Overland 16-Le strade degli Inca: Bolivia e Perù.
Su Rai 2 il thriller Bella e letale. Una professoressa tanto bella quanto pericolosa arriva al campus, sconvolgendo la vita di Jamie e Danny, pronti a festeggiare il loro primo anno insieme. Con un debole per Danny, la donna si macchierà di un grave delitto.
Alle 23.00 Under the Dome e, a seguire, Bates Motel.
Su Rai 3 va in onda la commedia Amore e altri guai. Davanti alla decisione improvvisa dei loro figli di sposarsi, due famiglie completamente opposte si trovano per la prima volta faccia a faccia: borghese una, operaia l’altra, le suocere non risparmieranno i colpi bassi.
Su Rete 4 Mel Gibson è colui che avrà a che fare Mr Beaver. Walter soffre di depressione ed è sull’orla del fallimento, così inizia una terapia che consiste nell’usare un pupazzo, Mr Beaver, per comunicare con gli altri. Il metodo sembra funzionare, ma Walter inizia a sviluppare una doppia personalità.
In seconda serata, si cambia completamente genere con Profumo-Storia di un assassino. Un killer con un’ossessione molto particolare: gli odori.
Su Canale 5 il film Il mio finto fidanzato. Sposarsi può essere una soluzione per risolvere i propri problemi economici: è quanto accade a Jennifer e Vince che, appena conosciutisi, pensano al matrimonio per fare cassa con i soldi dei regali di nozze.
Alle 23.05 Sex and the city 2: Samatha e le sue amiche volano in Marocco per fuggire dai problemi della vita di tutti i giorni.
Italia 1 trasmette L.A. Apocalypse-Apocalisse a Los Angeles. Il centro della terra sta per scoppiare come una bomba, e il centro della pressione risulta proprio la città di Los Angeles. Ma la distruzione della città non è l’unico evento preoccupante: Calvin cerca la fidanzata Ashley per fuggire, ma la ragazza è stata rapita.
Su La7 edizione lunga di In Onda, condotto da Tommaso Labate e David Parenzo.
Alle 22.45 il film Gorky Park: il parco Gorky di Mosca è il luogo in cui vengono ritrovati tre cadaveri senza volto né mani.
Il cinema di Federico Fellini è invece di scena su Iris: prima La dolce vita, poi Lo sceicco bianco. Ne La dolce vita il regista descrive la vita delle star che gravitano intorno a via Vittorio Veneto negli anni ’60 attraverso Marcello, figura di un giornalista che frequante i salotti della Roma bene. Ne Lo sceicco bianco continua l’affresco della mediocrità della borghesia romana.