Su Rai 1 la serie La mafia uccide solo d’estate-Capitolo 2. Per paura dell’arresto, Massimo si nasconde dai Giammarresi; intanto Lorenzo si rifugia in un hotel insieme a Pia, in attesa che si palesino gli effetti della sua denuncia. A Palermo sta per iniziare un’importante operazione antidroga: il giudice Costa sta organizzando un blitz che colpirà i principali membri della mafia locale, incluso il padre di Alice.
Su Rai 2 l’ottava stagione di Hawaii Five-0. I due episodi proposti sono Lezioni di pianoforte e Pirati informatici.
Nel primo Danny e Mc Garret hanno di nuovo a che fare con Harry Langford, ex agente alle Hawaii per godersi la pensione. Nel secondo un hacker si introduce nel sistema informatico della Fivo-0, entrando in possesso dei nomi degli informatori.
Su Rai 3 M, il programma d’informazione di Michele Santoro. Strutturato in puntate monografiche, questa sera si occuperà della vicenda di Mino Pecorelli: la ricostruzione verrà effettuata in diretta, attraverso le interpretazioni degli attori in studio.
Come ospite, un testimone d’eccezione: l’ex capitano Roberto Arlati, che guidò il blitz di via Monte Nevoso del 1 ottobre del 1978 alla testa del reparto speciale antiterrorismo dei Carabinieri. A commentare invece, Marco Damilano, Ilaria Moroni, Lanfranco Pace, Annalisa Chirico e Sara Rosati.
Alle 23.15 Storie del genere, condotto da Sabrina Ferilli. A raccontarsi a Sabrina Ferilli sarà Maikol, nato Masha: con l’operazione inizia una nuova vita, salutando definitivamente il passato.
Su Rai Storia a.C.d.C. Al centro della puntata, Cartagine: la città che ha conteso il dominio del Mediterraneo a Greci e Romani. L’introduzione è del professore Alessandro Barbero.
Rete 4 trasmette il film d’azione The Italian Job, con Charlize Theron, Edward Norton e Mark Wahlberg. Dopo il colpo in un palazzo veneziano, il gruppo di Charlie Crocker è pronto a godersi il malloppo: ma uno di loro ha tradito, e non esita nemmeno a uccidere il vecchio John. Ma nessuno ha dimenticato: il gruppo si sposta in California, pronto sia a recuperare i soldi che a vendicare John.
Solo una persona può aiutarli: l’asso delle casseforti Stella, figlia di John. Il piano è tanto ingegnoso quanto studiato al secondo: per riuscire nell’obiettivo, bisognerà bloccare il traffico di Los Angeles e guidare nelle gallerie della metropolitana.
Su Canale 5 secondo appuntamento con Vuoi scommettere?, condotto da Michelle Hunziker insieme alla figlia Aurora Ramazzotti. I vip scommettono sulle imprese dei concorrenti, pagando pegno qualora perdano.
Prenderanno parte al game show: Claudio Amendola, Ilary Blasi, Noemi, Ilenia Pastorelli, Pintus, Pucci, Nicola Savino.
Su Italia 1 il film Apes revolution-Il pianeta delle scimmie. Il numero di scimmie geneticamente evolute è aumentato; a minacciarle, un gruppo di umani sopravvissuti al virus propagatosi un decennio prima. Dopo una breve pace, uomini e scimmie condurranno una guerra che determinerà chi sarà la specie dominante sulla Terra.
Su La7 Corrado Formigli è al timone di Piazzapulita. Tra inchieste e dibattito in studio, il giornalista si occuperà di attualità politica per seguire gli ultimi sviluppi e analizzare gli scenari futuri.
Su Sky Uno il docureality Mollo tutto e cambio vita: le storie di chi, stanco della sua quotidianità, è partito verso lidi esotici alla ricerca di una vita ideale.