{module Google ads}
Raidue, alle 21.20, trasmette John Carter, film di fantascienza. Il veterano della Guerra civile John Carter è misteriosamente trasportato su Marte, dove è coinvolto in un conflitto di proporzioni epiche. Durante questo conflitto, che vede contrapposte due fazioni di umani che si contendono il governo del pianeta Carter incontra e si innamora della principessa Dejah Toris.
Su Raitre, alle 21.15, ultima puntata di Chi l’ha visto? condotto da Giuseppe Rinaldi. Nella puntata si ricorda Francesca Benetti, scomparsa da Villa Adua di Potassa di Gavorrano (Gr) nel 2013 e si rievocano le morti di Eleonora Scroppo, uccisa a Roma nel 1998, di Mario Biondo, trovato senza vita a Madrid nel 2013, e di Sandra Casagrande, uccisa nel 1991 a Roncade (Tv).
Rete4, alle 21.15, dà ancora spazio ad Adriano Celentano con Grand Hotel Excelsior, un lussuoso albergo in cui ne succedono di tutti i colori. Il pugile Pericle (Carlo Verdone) trascura gli allenamenti per corteggiare una cameriera, mentre il direttore Taddeus (Adriano Celentano) è insidiato da una bella cliente. Tra il personale dell’hotel c’è anche il vedovo Egisto Costanzi (Enrico Montesano).
Su Canale 5, alle 21.10, prosegue Il Segreto. Maria è ingiustamente accusata da Fernando e viene quindi arrestata per adulterio. Francisca va a trovare Gonzalo, in convalescenza. L’uomo le confida ancora una volta i suoi sentimenti nei confronti di Maria e la sua volontà di fuggire insieme alla ragazza.
Italia 1, alle 21.10, propone Mission: Impossible III, con Tom Cruise e Laurence Fishburne. L’agente speciale Ethan Hunt ha lasciato le missioni operative, addestra le reclute e sta per sposarsi con la fidanzata Julia. Ma una banda criminale guidata da Owen Davian rapisce la sua collega Lindsey: Hunt rientra quindi in servizio.
La7, alle 21.10, trasmette Erin Brockovich – Forte come la verità, con Julia Roberts nei panni di di una donna giovane e appariscente, disoccupata che non sa come dar da mangiare ai propri tre figli. Ha anche, e questo conta, un profondo senso della giustizia. Riesce a imporsi come aiutante in uno studio legale e, seguendo una pratica immobiliare, a scoprire che uno stabilimento del colosso industriale Pacific Gas & Electric ha immesso nelle acque di una cittadina cromo esavalente altamente cancerogeno. Procurandosi a poco a poco la stima del proprio datore di lavoro e la fiducia degli abitanti riesce a far loro ottenere un risarcimento che sembrava impossibile ma, soprattutto, rende loro giustizia.
Su Iris, alle 21, Valeria Golino è protagonista di Respiro, film drammatico con Valeria Golino. Pasquale, detto Boccanera, è un 13enne di Lampedusa che ama trascorrere il tempo a cacciare uccelli con la fionda, scontrarsi con le bande rivali e a impennare la Vespa per fare colpo sulle ragazzine. Boccanera ha una sola persona a cui deve rendere conto: suo padre Pietro. Sì perché sua madre Grazia è la vergogna della famiglia, una donna considerata da tutti una tipa stravagante. Quando Pietro vuole farla ricoverare a Milano, Boccanera decide di nasconderla in una grotta facendo credere a tutti che sia morta.
Rai5, alle 21.15, trasmette Cronache degli Angeli, documentario in 1° tv. La figura dell’angelo occupa da sempre un ruolo importante nel nostro mondo spirituale. Ogni epoca lo ha rappresentato secondo la propria visione. Un celebre esempio dono i Cherubini di Raffaello Sanzio nel dipinto della Madonna Sistina.
{module Google ads}
Rai Movie, alle 21.15, propone Hysteria, con Hugh Dancy e Rupert Everett. Londra, 1880. Il brillante giovane dottore Mortimer Granville è in cerca di un nuovo lavoro. Lo trova presso il Dottor Dalrymple, specializzato nel trattamento dei casi di isteria. Egli è convinto che la causa del malanno sia anche la repressione sessuale imperante in quell’epoca, e cura le “isteriche” con una terapia scandalosamente efficace: il “massaggio manuale” sotto le gonne delle sue pazienti. Il dottore, però, deve lottare contro la fiera disapprovazione della figlia Charlotte, sostenitrice dei diritti delle donne più deboli. Mortimer decide di affinare il metodo terapeutico: quando il suo lungimirante amico Edmund gli rivela il progetto del suo nuovo spolverino elettrico, gli viene in mente un’idea irresistibile. L’effetto sarà dare nuova linfa alla sua pratica medica, provocando nelle sue pazienti sensazioni forti. Storia vera e commedia romantica sulla creazione del vibratore.
La 5, alle 21.10, propone Una ragazza per due, film drammatico in 1° tv. Una ragazza, che cerca di imporsi come fotografa, frequenta due ragazzi contemporaneamente e i due sono a conoscenza del fatto che il rapporto che hanno con lei non è esclusivo. Nonostante dichiarino però di non essere gelosi dell’altro, il loro rapporto ovviamente non sarà facile.
Premium Cinema Emotion, alle 21.15, trasmette Tutta la vita davanti, film di Paolo Virzì, con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Elio Germano e Valerio Mastandrea. È la favola nera di Marta, 24enne siciliana trapiantata a Roma neolaureata con lode, che si vede chiudere in faccia le porte del mondo accademico ed editoriale, per ritrovarsi a essere “scelta” come baby-sitter dalla figlia della sbandata e fragile ragazza madre Sonia. Marta ha però bisogno di guadagnare di più e Sonia le consiglia di rivolgersi alla Multiple Italia, dove anche lei lavora. L’azienda commercializza un costoso elettrodomestico multifunzione tramite ragazze addette al call center e ragazzi che si occupano delle dimostrazioni a domicilio e delle vendite vere e proprie. Marta diventa così una telefonista, mescolando gli schemi imposti alla sua spigliatezza e inventiva riesce a ottenere molti appuntamenti. Ma… Una commedia grottesca e surreale, ma non per questo meno realistica e a tratti poetica, che racconta il difficile inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Studio Universal, alle 21.15, trasmette Hannah e le sue sorelle, commedia vincitrice di tre premi Oscar con Mia Farrow e Woody Allen. Protagoniste sono le tre sorelle Hannah, Holly e Lee che vivono a New York. La prima è moglie di Elliot, un consulente fiscale, ed ex moglie di Mickey, un nevrotico soggettista televisivo che l’ha lasciata perché convinto di non poter avere figli. Elliot intreccia una tresca con la cognata Lee, mentre Mickey s’innamora ricambiato dell’altra ex cognata, Holly, cantante fallita, e la mette incinta. Lee alla fine lascia Elliot per uno studente universitario e alla Festa del Ringraziamento la famiglia si ritrova apparentemente unita e felice.
Sky Cinema 1, alle 21.10, ripropone Cado dalle Nubi, con Checco Zalone, Dino Abbrescia e Giulia Michelini. Checco sogna da sempre di diventare un cantante; la sua ragazza, stufa di aspettare che faccia qualcosa di concreto, lo lascia. Rimasto solo e deciso a giocare le carte del suo talento, Checco si trasferisce dal suo paesino della Puglia a Milano, dove s’innamora di Marika, figlia di un accanito leghista, e tenta di sfondare nel mondo della musica.
Su Sky Cinema Max, alle 21, azione con Lies and Illusions – Intrighi e bugie, con Christian Slater. Diventato famoso grazie a un bestseller, nel quale spiega come l’onestà sia l’unica arma per salvare le relazioni sentimentali, lo scrittore Wes Wilson si trova improvvisamente con la vita sconvolta: quando la fidanzata viene rapita e data per morta, è inseguito da un agente segreto e si trova tutto a un tratto intrappolato in un losco gioco di intrighi spionistici e diamanti rubati. Scoprirà che la sua ragazza non è proprio la persona che credeva di conoscere…
Sky Cinema Cult, alle 21.10, trasmette il film biografico Philomena. Irlanda, 1952. Dopo essere rimata incinta ancora adolescente, Philomena Lee viene cacciata dalla famiglia e mandata in un convento. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, la ragazza lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un’ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant’anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony.
Su Sky Uno, alle 21.10, nuovo appuntamento con Fake Off – Balli spaziali, talent show dedicato alla rivisitazione dei momenti salienti della cultura pop. Fra i gruppi di artisti che si sfidano, ci sono anche Freelusion Usa e Push Physical Theatre.