{module Google ads}
L’amore, come risposta alla violenza e alla paura, è l’assunto che ispira la nuova iniziativa di “Quarto Grado”. E durante la diretta della prima puntata prevista per questa sera, Nuzzi e Viero scatteranno un selfie scambiandosi un bacio, per invitare il pubblico a fare altrettanto: baciare chi si ama, qualcuno a cui si vuole bene, immortalando il momento con un autoscatto.
I selfie potranno essere inviati a quartogrado@mediaset.it e postati con gli hashtag #baciachiami e #quartogrado.
Nel corso della puntata, il programma della rete diretta da Sebastiano Lombardi torna ad occuparsi dei soliti casi di cronaca nera che sono ancora sotto i riflettori. Saranno riaperti e riaffrontati con nuovi dettagli. In partiocolare si parlerà di Gambirasio, Piscaglia, Stival e Schepp. In particolare sarà presente in studio una delle vittime della “coppia dell’acido”, Martina Levato e Alexander Boettcher. Insomma, i due conduttori cercheranno di riconqusitare il loro pubblico con argomenti di grande interesse.
{module Google ads}
Immancabili, inoltre, gli aggiornamenti degli inviati sul territorio, ricostruzioni e contributi di testimoni, tecnici ed esperti. Tra gli ospiti fissi, per commentare cold case e attualità: Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.
Dopo il successo della scorsa stagione – conclusa con una media del 10% di share, l’obiettivo è ripetere l’exploit puntato sulla curiosità, spesso morbosa, che nutre il pubblico televisivo nei confronti delle morti violente, dei casi di scomparsa. E non mancano i cosiddetti “cold case” quei casi ancora insoluti sui quali il programma cerca di proporre una propria visione con gli ospiti che sono in studio.
Qui l’ultima puntata della scorsa edizione conclusa nel maggio 2015.