Su Raidue, alle 21.20, il varietà Scanzonissima. Saranno Maryam Tancredi e Andrea Butturini, rispettivamente vincitrice e terzo classificato dell’ultima edizione di “The Voice”, i capisquadra del gioco musicale condotto da Gigi e Ross. Nei due team, tra gli altri: Attilio Fontana, Michela Andreozzi, Raffaella Fico, Pamela Prati, Alessia Macari, Peppe Iodice.
Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa della misteriosa morte di Marco, 25 anni, operatore ecologico, il cui corpo è stato ritrovato nelle campagne alle porte di Roma. Il caso è archiviato come suicidio. Ma i genitori vogliono che sia fatta chiarezza sulle numerose ferite presenti sul cadavere. E il caso viene riaperto.
Su Rete 4, alle 21.15, la prima puntata della serie Radici. Malachi Kirby interpreta Kunta Kinte nel remake, uscito nel 2016, di una storica serie degli Anni ’70. Kunta cresce coltivando il sogno di andare all’Università, ma viene rapito da una tribù nemica, venduto agli inglesi e portato in America per lavorare nei campi di cotone.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Hell’s Kitchen Italia. Servizi estenuanti, piatti non sempre all’altezza dello chef Carlo Cracco che in questa edizione non solo osserva il lavoro dei concorrenti ma si mette anche ai fornelli. La via per diventare Excutive Chef è davvero in salita.
Su Nove, alle 21.25, il talent Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella alla caccia del miglior ristorante italiano all’estero. La tappa di oggi è Berlino. Lì Panella incontra tre italiani che lo portano a mangiare nel loro locale preferito. In palio, per loro, cene pagate per un anno.
Ecco, ora, a seguire i film da noi consigliati questa sera per tutti i cinefili che seguono questa rubrica.
Su Italia 1, alle 21.25, il film fantastico del 2004, di JonTurteltaub, Il mistero dei Templari, con Nicolas Cage, Jon Voight. Ben Gates (Nicolas Cage) scopre che sul retro della Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti c’è un indizio per ritrovare il mitico tesoro dei Templari. Si reca allora a Washington, dove il documento è custodito. Sperando di poterlo esaminare, cerca l’aiuto di Abigail, un’affascinante studiosa.
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2005, di Sydney Pollack, The Interpreter, con Nicole Kidman. Silvia Broome, una giovane interprete che lavora all’Onu, scopre un complotto per uccidere il leader di uno Stato africano. Un poliziotto di New York le darà una mano.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2003, di Joel Schumacher, VeronicaGuerin, con CateBlanchett. Irlanda, Anni 90. Dublino è in mano ai trafficanti di droga su cui indaga la giornalista Veronica Guerin, sola contro tutti. Pagherà con la vita, ma il suo sacrificio non sarà inutile.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2015, di C. Trevorrow, Jurassic World, con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard. Alla ricerca di nuove attrazioni, gli investitori del parco Jurassic World chiedono un dinosauro ancora più terrificante. Ma l’ex marine Owen Grady non è d’accordo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Paolo Genovese, Immaturi, con Luca Bizzarri, Ambra Angiolini. Costretti per un disguido a rifare la maturità, un gruppo di vecchi compagni di scuola si ritrova dopo vent’anni per studiare insieme. Tutti con i loro problemi da risolvere.