{module Google ads}
Intanto, questa mattina sarà presentato al Lido di Venezia una prima tranche di Leonardo-Il film, che porta sul grande schermo le avventure di un personaggio affascinante come il giovane Leonardo Da Vinci, circondato da amici non meno interessanti e intelligenti. In particolare, questa mattina alle 11.00 sarà possibile vederne alcune immagini e saranno presentati i bozzetti realizzati per i personaggi principali, compresi alcuni nuovi “characters” che faranno il loro ingresso nel film. Tra questi il giovane Niccolò Copernico e la pestifera Agnes, una ragazzina che ne combinerà delle belle. Ambedue avranno ruoli molto importanti nel racconto.
Non è la prima volta che una serie televisiva animata si traspone sul grande schermo. Il lungometraggio Leonardo-Il film è l’ultimo esempio di un processo che mira a comunicare ai giovanissimi sia attraverso il piccolo che il grande schermo.
In tv Leonardo ha rappresentato una serie innovativa e soprattutto educativa. Il film ripercorre lo stesso trend e si pone per i giovani spettatori come un momento di divertimento culturale molto interessante.
Vien raccontato un giovane Leonardo che ha qualche caratteristica in più rispetto al personaggio della serie televisiva e, sotto questo punto di vista, gli spettatori avranno una gradevole sorpresa che non vi riveliamo.
In particolare però, possiamo anticiparvi che Leonardo e Gioconda stanno crescendo, e adesso Leo vuole conquistare anche l’amore della sua bella amica. Attraverso questo delicato sentimento adolescenziale, verranno raccontate anche le molte avventure che Leo e i suoi amici affronteranno, scontrandosi con una pericolosa banda di crudeli pirati capitanati da un misterioso personaggio.
Il gruppo Alcuni ha già realizzato in passato un altro film per il grande schermo, dedicato ai Cuccioli, un’altra serie televisiva molto seguita sulle reti di Viale Mazzini.
La storia animata ha come palcoscenico le due città di Vinci e Firenze, e le acque che circondano l’isola di Montecristo.
Gli spettatori vivranno avventure mozzafiato, ma non mancano momenti di divertimento grazie ad alcune invenzioni strampalate con le quali Leo cerca di far colpo sulla sua giovane compagna Gioconda.