{module Google ads}
Dal lunedì al venerdì, la sveglia di Radio2 è data da ‘CaterpillarAM’, con la rassegna stampa e le voci di Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli in onda dalle 6.00.
Subito dopo, alle 7.50, torna la coppia Dose – Presta, con il programma cult ‘Il Ruggito del Coniglio’, che quest’anno festeggia vent’anni di dirette. Per celebrare questo nuovo traguardo, i ‘conigli’ daranno vita ad un talent radiofonico. Dose e Presta, inoltre, commenteranno ‘a modo loro’ le notizie del giorno anche in tv, all’interno di ‘Uno Mattina’, su Rai1.
Alle 10.00 tornano ‘I Provinciali’ Pif e Michele Astori, con le notizie più curiose della provincia italiana. La musica e i live delle star italiane e internazionali saranno al centro del nuovo ‘Radio2 Social Club’, che diventa un appuntamento quotidiano. A condurlo, dalle 10.30 alle 12.00, saranno Luca Barbarossa e Andrea Perroni. I tre programmi della fascia successiva inizieranno il 14 settembre: si parte, alle 12.00, con ‘Non è un paese per giovani’: il regista Giovanni Veronesi e Max Cervelli presenteranno una nuova formula della trasmissione. Con la nuova edizione di ‘Un Giorno da Pecora, alle 13.45, la new entry Geppi Cucciari e il ‘Simpatico’ Lauro intervisteranno in modo irriverente i personaggi politici, dello spettacolo, della cultura e dello sport. Il mondo dei ‘millenials’, la digital life e il divertimento caratterizzano ‘I Sociopatici’, in onda alle 15.00, col trio Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e la ‘special guest’ Saverio Raimondo.
Cucciari al posto di Sabelli Fioretti
Nuovo orario, dal 7 settembre, per Lillo, Greg, Alex Braga e tutta la ciurma di ‘610’, che sarà presente dalle 16.30 alle 17.30.
Alle 17.30, parte ‘Caterpillar’, che quest’anno oltre a Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli avrà un nuovo inviato, Paolo Labati, e un singolare ‘incursore poetico’: Guido Catalano.
Alle 19.00, Matteo Caccia presenta il suo nuovo programma di storytelling ‘Bernacca – Storie, persone e meteorologia’.
Fede e Tinto, con ‘Decanter’, alle 20.00 sveleranno tutti i segreti per conoscere da vicino il mondo dell’enogastronomia. Alle 21.00 inizierà ‘Rock and Roll Circus’: con Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico conosceremo tutte le novità della musica indie rock e pop internazionale, attraverso live e interviste ai musicisti più importanti.
La ‘Canicola’ di Federico Bernocchi, fatta di musica per il piccolo e grande schermo, cinema, fumetti e molto altro, arriverà subito dopo, alle 22.30, e andrà in onda anche il fine settimana. I ritmi black, elettronici e di ricerca più cool di oggi e di ieri ce li farà ascoltare Raffaele Costantino col suo ‘Musical Box’, dalle 23.00 a mezzanotte.
Nel weekend sarà invece Natasha Lusenti, con ‘Ovunque 6’, a dare alle 6.00 in punto il buongiorno agli ascoltatori di Radio2.
Alle 7.45 arriva il ‘Black Out‘ firmato Enrico Vaime, Neri Marcoré, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Federica Cifola, che sarà seguito da ‘Miracolo Italiano’, condotto come sempre da Fabio Canino e Lalaura e seguito, alle 10.35, dal ‘Coniglio Relax’ di Antonello Dose e Marco Presta.
Dalle 11.30 alle 13.00 arrivano le ‘Cattive Compagnie’ di Max Giusti. A seguire ci sarà la mitica ‘Hit Parade’, che anche questa stagione avrà alla conduzione i nomi più prestigiosi della musica italiana e, alle 13.45, il ‘Programmone’, il surreale programma comico di Nino Frassica.
Le bellezze d’Italia saranno al centro di ‘Bella Davvero‘, condotto dalla coppia Casalini-D’Orazio, dalle 14.30 alle 15.30. A seguire ‘Refresh’ con Lorenzo Scoles, ‘MU’ di Matteo Bordone’ e, alle 18.00, un’altra new entry: Giovanni Vernia, alla guida dello show ‘E’ qui Radio2?’.
Alle 19.00 sarà il momento di ‘Prima che mi dimentichi tutto’ e, alle 20.00 Michele Dalai, in ‘Ettore’, racconterà le vite dei personaggi di fantasia e non.
Alle 21.00, sarà on air Carlo Pastore con la musica di ‘Babylon’. Lele Sacchi ci porterà nel mondo della musica elettronica e da club, dal venerdì alla domenica, alle 23.00 con ‘Radio2 In the Mix’. Il palinsesto di Radio2 si chiuderà, a mezzanotte, con ‘A qualcuno piace cult’, condotto da Savino Zaba e Massimo Bagnato.