{module Google ads}
“Proporremo idee, sensibilità e punti di vista diversi per consentire al pubblico di orientarsi di fronte ai cambiamenti, talvolta epocali, che la realtà ci propone” anticipa la Gruber che è da otto anni alla guida della trasmissione.
Il programma, giunto alla sua 15a stagione, si avvale della collaborazione di una serie di giornalisti italiani.
Inoltre, non mancherà uno degli spazi più rappresentativi e apprezzati di Otto e mezzo, ovvero la rubrica “Il Punto” di Paolo Pagliaro, che insieme a Gruber cura il programma.
Lo scorsa stagione, in 195 puntate nella quale si sono avvicendati ben 239 ospiti diversi, Otto e mezzo ha registrato una media del 5% di share con 1,3 milioni di telespettatori a puntata, registrando il massimo ascolto stagionale (6,44% di share) la sera del 24 aprile 2015.
La prima puntata di Otto e mezzo andò in onda nel 2001 all’indomani dei bombardamenti americani sull’Afghanistan. Aveva il nome di Diario di guerra che, solo dopo otto giorni, fu mutato in quello attuale.
{module Google ads}
La Gruber torna dopo la lunga pausa estiva. Al suo posto c’è stato In onda, approdondimento giornalistico che è stato condotto da differenti padroni di casa. Si è iniziato con Gianluigi Paragone e Francesca Barra. Successivamente hanno lasciato il posto a Giuseppe Cruciani e Tommaso Labate. Due conduzioni discutibili che sono state anche contestate dagli stessi ospiti intervenuti.
Otto e mezzo è un programma di Lilli Gruber e Paolo Pagliaro, prodotto da La7. Produttrice esecutiva Stefania Bucciarelli. La regia è di Massimiliano Moccia.
Otto e mezzo è trasmesso anche in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it e su www.ottoemezzo.la7.it sono disponibili i video dei momenti salienti delle puntate.
Per quanto riguarda i riferimenti social Otto e mezzo è presente anche su Twitter (@OttoemezzoTW) e Facebook (OttoemezzoLa7).