Yusef (Adel Bencherif) viene rimpatriato e suo padre vuole farlo entrare nella ditta di famiglia. Intanto Anna scopre che ad inguaiare il marito è stato il suo vicino di casa e parte con la figlia per il Maghreb. Intanto la primavera araba deflagra, e Yusef viene dato per morto. L’ultima possibilità per Anna è di imbarcarsi su un barcone per l’Italia.
{module Google ads}
Debutto in prima serata su Rai2 per Amadeus, alla conduzione del comedy show Stasera tutto è possibile. Attori comici e personaggi dello spettacolo saranno alle prese con una serie di prove divertenti. Il set inclinato sarà la più temibile delle prove: i protagonisti del programma dovranno cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. E mentre cercheranno di non cadere, dovranno anche improvvisare uno sketch, seguendo le istruzioni del conduttore. Ospiti della prima puntata sono Roberta Giarrusso, Tony D’Ursi in arte Tony Figo, il Mago Forest, Cecilia Capriotti, Sergio Friscia, Andrea Perroni, Barbara Foria e Paolo Conticini.
Dopo la pausa estiva su Rai3 torna Massimo Giannini alla guida di Ballarò. Gli ospiti della puntata sono: il Presidente della CEI Cardinal Angelo Bagnasco, il Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, Luigi Di Maio (M5S), il leader della Lega Nord Matteo Salvini, Mara Carfagna (Fi), Elisabetta Gualmini (Pd), il direttore del TgLa7 Enrico Mentana e la giornalista di Repubblica Annalisa Cuzzucrea. Il comico Enrico Brignano romano doc, sarà protagonista di un monologo satirico incentrato sui fatti che nel corso dell’estate hanno coinvolto la Capitale. I temi centrali del dibattito saranno l’emergenza immigrazione e la nuova Legge di Stabilità
Primo film di serata su La7 con Casanova di Lasse Hallström. Il vecchio Casanova racconta il suo unico amore mancato: quello per la protofemminista Francesca. Finta biografia in stile buffonesco del celebre dongiovanni.
Spazio alle risate su Canale5 grazie a Checco Zalone e il suo Cado dalle nubi. Cantautore inascoltato, dopo una delusione d’amore, emigra dal Sud a Milano. Va dal cugino e scopre che è gay, sul piano sentimentale fallisce ancora ma ottiene un grande successo come cantante.
Appuntamento su Italia1 per gli amanti delle emozioni forti con il thriller Fire with fire con Josh Duhamel e Rosario Dawson. Jeremy assiste all’omicidio di un amico e sa chi è l’assassino: David Hagen, capo di un’organizzazione ariana. Deve testimoniare o no? I neonazisti lo ucciderebbero ugualmente.
Spazio al cinema anche su Rete4 con il film War Horse di Steven Spielberg. La storia di un cavallo, nato in Inghilterra del Sud, comprato da un contadino per il figlio e passato di mano in mano, da un esercito all’altro, durante la prima guerra mondiale. Tratto dall’omonimo romanzo di Nick Stafford.
Arnoldo Mondadori e Giulio Einaudi sono i protagonisti di Italiani, il programma di Rai Cultura con Paolo Mieli in onda alle 21.30 su Rai Storia. Nel documentario Mondadori. Il successo di un sorriso, Giulio Calcinari ne racconta il destino di editore, dall’incontro con Tomaso Monicelli, fino alla vendita dopo la sua morte della casa editrice a Silvio Berlusconi. In Einaudi. Insieme si crea ancora Giulio Calcinari ripercorre la vita di Giulio Einaudi dai tempi del liceo, fino all’incontro con la Mondadori.
Rai Cultura propone su Rai5 il film Bella addormentata. Ispirato al drammatico caso di Eluana Englaro. Il regista Marco Bellocchio ricostruisce gli ultimi sei giorni di una ragazza in coma attraverso tre episodi che mettono in risalto differenti punti di vista, appartenenti a una madre attrice (Isabelle Huppert), a un medico (Pier Giorgio Bellocchio) e a Maria (Alba Rohrwacher), attivista ultracattolica e figlia di un deputato del Pdl.
Infine su Real Time esordio per la terza edizione di Unti e bisunti. Chef Rubio parte dalla Calabria per la sua nuova avventura culinaria: dalla mitica ‘nduja di Spilinga alla pitta maniata e al morzello catanzerese.
Grazie,
puntuali e precisi come sempre