Domenica scorsa tutti erano convinti di assistere alla semifinale del talent di Canale 5; visto il grande successo del programma, però, Maria De Filippi ha sorpreso tutti, annunciando il prolungamento di Amici 17 di una puntata. Stratagemma utile, visto il non convincente meccanismo di eliminazioni, che ha consentito in alcuni frangenti a tutti gli allievi di proseguire la loro corsa.
È stato il caso dell’ultima puntata, quando tra un super ospite e l’altro, con Christian De Sica e Sophia Loren grandissimi protagonisti in grado di rapire i telespettatori, si è assistito all’ennesima vittoria di Irama e del salvataggio di tutti e cinque i concorrenti rimasti in gara.
Amici 17 | nona puntata | gli ospiti
Maria De Filippi ha finalmente esaudito il suo desiderio di spostarsi dalla collocazione del sabato. La conduttrice infatti ha manifestato questa esigenza alla rete già da diverse stagioni senza però essere ascoltata. Per ringraziare Canale 5 di questo regalo la padrona di casa si prepara ad accogliere in studio 5 ospiti di primissimo livello.
Grande protagonista come sempre sarà il canto. Ermal Meta, che la settimana scorsa ha presentato il suo nuovo singolo “Dall’alba al tramonto“, riabbraccerà il compagno di avventura al Festival di Sanremo e all’Eurofestival; in studio per esibirsi con i giovani talenti infatti ci sarà Fabrizio Moro.
Tutto lo studio si alzerà in piedi per ballare le melodie caraibiche di Alvaro Soler, che dopo aver battuto ogni record lo scorso anno, cerca di vincere nuovamente la battaglia dei tormentoni estivi con “La cintura“. Ci sarà poi spazio per la fiction con l’ingresso in studio di uno dei più ricercati attori: Beppe Fiorello.
Ritornando al canto, Maria De Filippi chiude la cinquina di ospiti con due primissime firme della musica italiana. Ad esibirsi con i giovani talenti ci saranno infatti Fiorella Mannoia, che ha debuttato su Rai1 in uno one woman show, e l’inconfondibile marchio rock di Gianna Nannini.
Amici 17 | nona puntata | ascolti e novità
In questo penultimo appuntamento si sarà una novità importante anche per la gara. I finalisti infatti non emergeranno da una tradizionale sfida a squadre ma da un appassionante tutti contro tutti. I 5 talenti non saranno divisi in bianchi e blu, ma indosseranno tutti tute rosse e si esibiranno/affronteranno nel tentativo di convincere pubblico, commissione esterna e professori.
Terminata la sfida altalenante del sabato sera con Ballando con le stelle, Amici ha vinto domenica scorsa. Il talent di Canele 5 infatti ha raggiunto il 20,19% di share, contro il 14.31% di Che tempo che fa e il 13,51% di Non è l’arena. E dire che non era certo il risultato d’audience più alto del talent che aveva anche superato il 23% di share.
I 5 talenti rimasti in gara sono Carmen, Einar, Lauren (vincitrice della categoria ballo), Emma e Irama.