{module Google ads}
Dopo aver passato il testimone alla Toffa, la diretta de Le Iene Show si sposterà quindi al giovedì.
Dei nodi irrisolti che gli autori si trovano a dover fronteggiare, vi abbiamo già parlato. Innanzitutto l’assenza della Gialappa’s band.
Dalle prime indiscrezioni trapelate, sembra che ancora non sia stata presa una decisione. Pare però che, nell’ipotesi di non lasciare Ilary Blasi e Teo Mammucari soli alla conduzione, sia stato preso in considerazione il Trio Medusa. Se così fosse, probabilmente si ripeterebbe lo stesso schema di prima, con le tre voci fuori campo ad interagire con i due presentatori in studio.
Al momento però, questa è solo un’indiscrezione: una tra le tante idee che gli autori starebbero valutando a pochi giorni dal via.
Ciò che invece è certo, è il reclutamento di altre iene. In questi giorni alcuni nuovi volti sono in prova, al lavoro con gli autori per capire chi entrerà nella squadra e con quale peso. Intanto, nel sito della trasmissione, il cast inizia ad essere aggiornato. Per ora è comparso solo un nome: quello di Pietro Sparacino, stand up comedian già visto nello spin off X Love, e ora promosso al suo fratello maggiore. Con una certa sorpresa inoltre, sono ancora presenti Nic Bello e Niccolò Torielli, di cui non vediamo più un servizio da mesi.
Sparacino però, da quanto risulta al nostro sito, potrebbe non essere l’unico comico reclutato; semmai è l’unico ingresso confermato, almeno per ora.
Versione italiana di un format argentino intitolato Caiga quien caiga, la prima edizione delle Iene risale al 1997. Inauguravano la fortunata trasmissione Simona Ventura, Dario Cassini e Peppe Quintale: 22 anni fa l’appuntamento era quotidiano e pomeridiano. Già l’anno seguente però, si spostava in seconda serata, questa volta con la Ventura, Fabio Volo e Andrea Pellizzari. Tanti i conduttori che si sono alternati nello studio di Cologno Monzese, tra cui Luca e Paolo, sicuramente i due rimasti nell’immaginario collettivo.
Con il passare delle stagioni televisive poi, sul palco si sono succeduti anche attori e “iene per una notte”, cioè personaggi del mondo dello spettacolo improvvisatisi conduttori.