{module Google ads}
La prima è una puntata speciale, con un gruppo di concorrenti delle precedenti edizioni, che non hanno ancora compiuto 16 anni, in gara per scegliere il cantante che rappresenterà l’Italia al concorso Junior Eurovision Song Contest, il Festival canoro europeo dedicato ai ragazzi che si svolgerà a novembre in Bulgaria. La novità di questa edizione consiste nella giuria in parte rinnovata, formata da Lorella Cuccarini, Chiara Galiazzo, FabrizioFrizzi, e il “veterano” Massimiliano Pani.
Su Canale 5, a contrastare e a rubare eventualmente share a Ti lascio una canzone, su Raiuno, ci pensa la nuova serie del talent, Tù sì quevales. Torna il programma prodotto da Maria De Filippi,che fa parte della giuria insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Confermata anche Maria Venier nel ruolo di portavoce della giuria popolare, così come i due conduttori, BelenRodriguez e FrancescoSole. Davanti a loro sfileranno talenti sempre più interessanti e sorprendenti.
Su Raitre, alle 21.05, l’attualità con I dieci comandamenti. Titolo della puntata di stasera: Arrivederci Roma. Domenico Iannaccone propone un racconto inedito di due città (sabato prossimo sarà la volta di Milano), con l’intento di farne emergere il vero volto senza veli e ipocrisie. Sotto i riflettori, stasera, la capitale e i suoi abitanti, dalle periferie al centro, tra povertà e ricchezza, senso di abbandono e solidarietà. Vedremo un’immagine di una città bellissima ma molto sofferente.
Ecco i film consigliati da noi per questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2008, di Eric Darnell, Tom McGrath, Madagascar 2 – Via dall’isola. Il leone Alex, la giraffa Melman e gli altri animali dello zoo di New York vorrebbero tornare a casa nella rassicurante Grande Mela. Ma il loro aereo, pilotato dagli amici pinguini, ha un’avaria e atterra nella savana africana. Lì Alex trova la sua famiglia ed è costretto a lottare contro un usurpatore.
Su La7D, alle 21.10, il film drammatico del 1982, di Costa-Gavras, Missing, con Jack Lemmon, Sissy Spacek, Melanie Mayron, John Shea, Charles Cioffi, David Clennon. Charles Horman, giovane giornalista americano, sparisce durante il sanguinoso e feroce colpo di Stato di Pinochetin Cile, l’11 settembre 1973. Suo padre Ed (Jack Lemmon), cercandolo, si scontra con il coinvolgimento della Cia nella vicenda.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2012, di Mike Thurmeier, Steve Martino, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva 3D. Stavolta Scrat innesca involontariamente la separazione dei continenti. Manny, Sid e Diego si ritrovano così alla deriva su un iceberg galleggiante.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film musicale del 2014, di Clint Eastwood, Jersey Boys, con John Lloyd Young, Erich Bergen. Le vicissitudini dei Four Seasons, band pop-rock italoamericana degli Anni ’60. La guida il cantante Frankie Valli con Bob Gaudio alle tastiere, Tommy De Vito alla chitarra, Nick Massi al basso.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2013, Lo hobbit – La desolazione di Smaug, con Martin Freeman. BilboBaggins e i tredici Nani proseguono il loro avventuroso viaggio verso Est per raggiungere la Montagna Sacra. Lì devono affrontare il pericolo più grande: il drago Smaug.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Rolando Ravello, Ti ricordi dime?, con Ambra Angiolini, Edoardo Leo. Roberto, giovane autore di libri, per bambini e cleptomane, s’innamora a prima vista di Bea, un’insegnante che soffre di narcolessia. Inizia così un buffo e tenace corteggiamento.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di MennanYapo, Premonition, con Sandra Bullock, Julian McMahon. Linda Hanson riceve la notizia che il marito è morto in un incidente d’auto. La mattina dopo, però, si sveglia e trova l’uomo in cucina, illeso. Si è trattato di una premonizione?
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film comico del 1952, di Steno e Mario Monicelli, Totò e ledonne, con Totò e Peppino De Filippo. Filippo (Totò), oppresso dalla bisbetica moglie Giovanna, si rifugia in un mondo di fantasia e considera le donne una vera sciagura.