Su Rai 1 torna Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baduino con la sesta stagione di Provaci ancora prof. Un’amica della docente viene sospettata di aver causato la morte di un paziente in ospedale; spetterà alla Baudino dimostrare che la donna, Francesca, è invece innocente. Intanto Livietta pensa a cambiare aria: vuole infatti traferirsi a Londra.
Su Rai 2 il giovedì è di nuovo ad essere dedicato all’informazione: va in onda il secondo appuntamento di Virus-Il contagio delle idee. Nicola Porro conduce una puntata intitolata Dichiarazione di guerra, in cui saranno ospiti il ministro della Difesa Roberta Pinotti e il giornalista Maurizio Belpietro.
In seconda serata, Obiettivo Pianeta.
Su Rai 3 il film The Eagle, con Channing Tatum e Donald Sutherland. Nell’anno 135 d.C. Marcus Aquila parte per la Caledoni per riabilitare la memoria del padre: 15 anni prima, la legione di cui l’uomo era a capo, è scomparsa, inghiottita nel nulla. Marcus Aquila non solo dovrà scoprire cosa è realmente accaduto, ma anche recuperare il vessillo d’oro della legione, l’Aquila del Nord.
Alle 23.40, per il ciclo Doc, Stato interessante. Il documentario affronta il tema della gravidanza, esplorando le emozioni dell’attesa e osservando l’argomento anche ascoltando le figure paterne.
Rete 4 trasmette la settima stagione di The Mentalist. Jane e Lisbon partono per il Libano: Erica Flynn ha chiesto loro di andare alla ricerca del suo fidanzato, corriere per le organizzazioni terroristiche.
Su Canale 5 la commedia Benvenuti al Nord, con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Alberto è ormai tornato a Milano, mentre Mattia viene trasferito al nord. Nel frattempo, i due amici stanno entrambi attraversando una forte crisi coniugale.
Ancora una volta si gioca con gli stereotipi dello stivale, ma stavolta saranno l’ansia lavorativa, la precisione e il secessionismo a farla da padrone.
In seconda serata Maurizio Costanzo Show-La storia.
Italia 1 propone l’adattamento moderno per il grande schermo di una serie tv cult: A-Team. Un gruppo di veterani della guerra del Golfo utilizzeranno tutto quanto appreso in Iraq per scagionarsi dalle accuse ed evadere di prigione.
Su La7 Halle Berry è protagonista del film La moglie di un uomo ricco. Ha sposato un uomo ricco e molto più anziano di lei: Josie Potenza però non è felice, al puto da confidare a uno sconosciuto di voler vedere il marito morto. Quando l’uomo morirà, sarà proprio lei la principale indiziata.