Su Raitre, alle 21.05, la 2° puntata della fiction, Non uccidere. Valeria (Miriam Leone) e la sua squadra devono far luce su quello che a prima vista sembrerebbe un furto in villa finito male. Nel frattempo, dopo aver scoperto che sua madre Lucia (Monica Guerritore) sta per tornare a casa, la poliziotta si trasferisce da Giorgio (Thomas Trabacchi), il suo compagno.
{module Google ads}
Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction, L’onore e il rispetto – Parte quarta. Tonio (Gabriel Garko), disperato, si lancia alla ricerca della figlia rapita. Carmela (Laura Torrisi) è furibonda: la scomparsa della bambina ha come conseguenza anche l’impossibilità di recuperare la droga. Decide allora di rivolgersi a Trapanese (Gilberto Idonea), chiedendo il suo aiuto.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Si rinnova l’appuntamento con il programma che affronta casi di cronaca nera irrisolti condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra gli ospiti fissi di questa nuova stagione: Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi, Sabrina Scampini.
I film di questa sera da noi consigliati
Su Raidue, alle 21.15, il film d’azione del 2012, di Jon M. Chu, G.I. Joe la vendetta, con Bruce Willis, Channing Tatum, Jonathan Pryce. Dopo aver sterminato la squadra di Duke (Channing Tatum), i Cobra tengono sotto scacco le potenze mondiali con nuove armi di distruzione. A contrastare la minaccia viene chiamato il generale Joseph Colton (Bruce Willis), che chiama con sé i pochi sopravvissuti, tra cui Roadblock (Dwayne Johnson).
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di John Moore, Die hard – Un buon giorno per morire, con Bruce Willis, Mary Elizabeth Winstead. John McClane (Bruce Willis) va a Mosca per rintracciare il figlio Jack (Jai Courtney) che non vede da anni. Scopre così che il ragazzo è in realtà un agente della Cia sotto copertura con un’importante missione da compiere: proteggere Komarov (Sebastian Koch), un informatore del governo russo.
Su Mtv, alle 21.10, il film horror del 1996, di Wes Craven, Scream, con Neve Campbell, Drew Barrymore. In una cittadina, un serial killer con il volto coperto da una maschera che ricorda il celebre quadro “L’urlo di Munch” semina la morte. La coraggiosa Sidney cerca di fermarlo.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 2001, di Steven Soderbergh, Ocean’s eleven – Fate il vostro gioco, con George Cloney, Brad Pitt. Appena uscito di prigione, Danny Ocean progetta un colpo: svaligiare a Las Vegas i tre casinò dell’uomo che gli ha soffiato la moglie.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2012, di Simon West, Stolen, con Nicolas Cage. Uscito dal carcere, Will Montgomery vuole cambiare vita e ricostruire il rapporto con la figlia. Ma quando il suo ex socio rapisce la ragazza chiedendogli un riscatto, lui dovrà rimettersi in gioco.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 1997, di G. Dunne, Innamorati cronici, con Meg Ryan, Matthew Broderick. Lasciati dai rispettivi fidanzati, che si sono messi insieme, Sam e Maggie decidono di allearsi per mandare a monte il loro ménage. Li spiano giorno e notte.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2011, di Carlos Saldanha, Rio. Blu, pappagallo brasiliano, viene adottato da Linda. Un giorno la ragazza scopre grazie a un ornitologo di essere la proprietaria dell’unico esemplare maschio di una specie a rischio di estinzione.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, Il curioso caso di Benjamin Button, con B. Pitt, C. Blanchett. Benjamin Button nasce nel 1919, con le fattezze di un anziano. Abbandonato dal padre, cresce in un ospizio. Negli, però, incredibilmente ringiovanisce.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2014, di Brando Quilici, Il mio amico Nanuk, con Dakota Goyo. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film western del 2012, di Quentin Tarantino, Django unchained, con Christoph Waltz, Jamie Foxx. Il cacciatore di taglie Schultz è sulle tracce di alcuni criminali. Per catturarli, assolda lo schiavo Django che li conosce. E lui ne approfitta per cercare sua moglie, venduta al perfido Candie.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western comico del 1979, di H. Needham, Jack del cactus, con Kirk Douglas. Jake (Kirk Douglas), intenzionato a diventare ricco, decide di assoldare un nerboruto pistolero per rapinare la banca di Snakes End. Peccato che oltre ai muscoli occorra anche il cervello.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film biografico musicale del 2013, di John Ridley, Jimi – All is by my side, con André Benjamin. Il film racconta il periodo in cui Jimi Hendrix (André Benjamin) diventa famoso grazie alla sua scatenata esibizione durante il concerto californiano di Monterey, nel 1967.