Su Canale 5, alle 21.10, in concorrenza con il varietà della Clerici, il talent Tù sì que vales. Secondo appuntamento con gli aspiranti talenti del programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole. Al voto dei giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti si somma quello della giuria popolare. Si tratta di 51 persone presenti in studio, che cambiano in ogni puntata.
{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.00, l’attualità con I dieci comandamenti. Titolo della puntata di stasera, Miracolo a Milano. Il reportage di Domenico Iannacone offre il ritratto di una metropoli in continua evoluzione, anche nell’architettura, ma dove la crisi economica ha stravolto la vita di tanti. Dai lussuosi grattacieli al degrado della periferia, da chi ha perso casa e lavoro a chi, invece, ce l’ha fatta.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il malato immaginario. Paolo Bonacelli veste i panni dell’ipocondriaco Argante nella rilettura della commedia diretta da Marco Bernardi. Questa versione è un’esilarante farsa, intrisa di riflessioni amare sulla condizione umana, fino all’onirico epilogo.
I film da noi consigliati questa sera
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di Eric Darnell, Tom McGrath, Madagascar 3: ricercati in Europa. Arrivati a Montecarlo, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman si mettono subito nei guai e vengono braccati dal terribile capitano Chantal DuBois. Per far perdere le loro tracce si infiltrano in un circo diretto a Roma. Conoscono così la tigre russa Vitaly e il giaguaro femmina Gìa.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1974, di Billy Wilder, Prima pagina, con Walter Matthau, Jack Lemmon, Susan Sarandon, Vincent Gardenia, Carol Burnett, Charles Durning. Chicago, 1929. Alla vigilia delle nozze, il battagliero cronista Hildy Johnson (Jack Lemmon) si licenzia dal giornale per il quale lavora, deciso a cambiare mestiere, ma il suo direttore Walter Burns gli assegna un ultimo incarico, quello di seguire una esecuzione capitale e cerca poi con ogni mezzo di fargli cambiare idea.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Olivier Nakache, Quasi amici – Intouchables, con Omar Sy. Dopo un incidente che lo ha reso paraplegico, il ricco Philippe assume come badante Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione. All’inizio è dura, ma poi le cose cambieranno.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2014, di Volfango De Biasi, Un Natale stupefacente, con Lillo e Greg. Alla vigilia di Natale, Remo e Oscar si ritrovano a dover accudire il nipotino di 8 anni i cui genitori sono stati arrestati per errore. Complicano le cose due zelanti assistenti sociali.