Su Raitre, alle 20.30, il programma di viaggi Kilimangiaro–Ogni cosa è illuminata. Al via lo spin-off di “Kilimangiaro”, che prende il nome dal primo romanzo di Jonathan Safran Foer. Il tema della prima puntata è l’impresa solitaria: in studio, a parlarne con Camila Raznovich, ci sono Reinhold Messner ed Hervé Barmasse, leggende viventi dell’alpinismo.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Si conclude stasera la prima edizione del programma condotto da Massimo Giletti che sta finendo la stagione con il botto. La puntata del 27 maggio, principalmente dedicata alla politica, è stata vista da 2.485.000 telespettatori con uno share del 13.50%.
Su Tv8, alle 21.30, Automobilismo G.P. del Canada di F.1. La Formula 1 vola in Canada dove si disputa la settima prova del Mondiale. Lo scorso anno il leader del campionato Lewis Hamilton (Mercedes) tagliò per primo il traguardo davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas e a Daniel Ricciardo.
Ed ora ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2008, di Mark Osborne, John Stevenson, KungFu Panda. Gli abitanti della Valle della Pace sono minacciati dal leopardo Tai Lung. I maestri di Kung Fu cercano di trasformare il panda Po in un esperto di arti marziali, per contrapporlo a Tai Lung. Ma Po è pigro e imbranato e fatica ad imparare la disciplina e le tecniche necessarie per combattere il leopardo.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2017, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Cattivissimo Me 3. Gru e la moglie vengono licenziati per non aver fermato il progetto criminale del malvagio Balthazar Bratt. Mentre cerca di riottenere il lavoro, Gru fa una sconcertante scoperta: ha un gemello.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, di Ridley Scott, Sopravvissuto – The martian, con Matt Damon. Creduto morto dai compagni, l’astronauta Mark Watney viene abbandonato su Marte. Cercherà di sopravvivere in attesa che sulla Terra trovino un modo per salvarlo.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 1990, di Jerry Zucker, Ghost – Fantasma, con Demi Moore, Patrick Swayze. Sam viene assassinato alla vigilia delle nozze. Divenuto un fantasma, cerca di comunicare con l’amatissima fidanzata Molly grazie ad una stravagante medium.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 1998, Sex Crimes – Giochi pericolosi, con Matt Dillon, Kevin Bacon. Processato per molestie sessuali ai danni di due studentesse, un istruttore di vela viene assolto e risarcito. Due detective scoprono però che le ragazze erano sue complici.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film musical del 2016, di Damien Chazelle, La la land, con Emma Stone, Ryan Gosling. Sebastian, musicista jazz e l’aspirante attrice Mia si conoscono a Los Angeles dove si sono trasferiti in cerca di fortuna. Tra loro nasce l’amore, ma devono fare i conti con le loro ambizioni.