Su Raitre, alle 20.10, l’attualità con il ritorno del programma, Che fuori tempo che fa. Fabio Fazio e Massimo Gramellini tornano ad analizzare l’attualità con ospiti in studio e in collegamento. La puntata prosegue in prima serata con una grande intervista a Malala Yousaf-zai, l’attivista pachistana Nobel per la Pace nel 2014, che da tempo si batte per i diritti civili nei paesi musulmani.
{module Google ads}
Su Canale 5, alle 21.10, il talent, Tù sì que vales. Nuovo appuntamento in compagnia del programma condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, in cui aspiranti artisti che ritengono di avere un talento si esibiscono davanti a Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale, Il jazz italiano per L’Aquila. Paolo Fresu ci guida nel back stage del concerto a favore della ricostruzione de L’Aquila. Tra i protagonisti dell’evento, Roberto Gatto, Javier Girotto, Enrico Rava e i Doctor 3 accompagnati da Gino Paoli.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di C. Saldanha, Rio. Minnesota, Stati Uniti: Blu, pappagallo brasiliano adottato dalla piccola Linda, è convinto di essere l’unico di una razza a rischio d’estinzione. Ma quando scopre che c’è un altro esemplare della sua specie e pure femmina, decide di abbandonare la scomoda gabbia dove vice e si dirige a Rio de Janeiro.
Su Rai 4, alle 21.10, il film d’azione del 2007, di Michael Davis, Shoot’em up – Spara o muori, con Clive Owen. Il signor Smith si trova coinvolto in una sparatoria in cui muore una donna, che teneva tra le braccia un neonato. L’uomo si prende cura del piccolo, ma fa delle scoperte.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film d’avventura del 1990, di Simon Wincer, Carabina Quigley, con Tom Selleck. 1860. Un tiratore scelto americano s trasferisce in Australia, dove viene ingaggiato da un proprietario terriero. Presto, però, decide di ribellarsi alle prepotenze del datore di lavoro.
Su La7D, alle 21.10, il film commedia del 1964, di Howard Hawks, Lo sport preferito dall’uomo, con Rock Hudson, Paula Prentiss, Edy Williams, Maria Perschy. Roger Willoughby (Rock Hudson), autore di un apprezzato manuale di pesca e responsabile alla vendita del settore sportivo dei grandi magazzini Abercrombie and Fitch, non solo non è davvero un esperto di questo sport, ma non ha mai pescato in vita sua.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Joel Hopkins, The love punch, con Emma Thompson, Pierce Brosnan. Richard e Kate, divorziati da tempo, vengono truffati da un uomo d’affari senza scrupoli. Persi tutti i loro averi, decidono allora di unire le forze per recuperare il maltolto.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’avventura del 2014, Il mio amico Nanuk, con Dakota Goyo, Goran Visnjic. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Gennaro Nunziante, Cado dalle nubi, con Checco Zalone. Checco, giovane pugliese, sogna di diventare cantante. Lasciato dalla fidanzata, decide di partire da Polignano a Mare e raggiungere Milano, dove spera di fare fortuna.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Scott Walker, Il cacciatore di donne, con Nicolas Cage. Alaska: il detective Halcombe indaga sulla morte di alcune donne. Il principale indiziato è Robert C. Hansen, un insospettabile padre di famiglia, che sembra avere un alibi di ferro.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1971, di R. Stevenson, Pomi d’ottone e manici di scopa, con Angela Lansbury. Seconda Guerra Mondiale. Un’aspirante strega e tre ragazzi vengono in possesso di un libro magico. Trovata la formula, fanno fallire lo sbarco dei tedeschi sulla costa inglese.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2013, Instructions not included, con Eugenio Derbez, Loreto Peralta. La vita di Valentin, scapolo e donnaiolo, viene stravolta quando una sua ex gli affida la figlia e sparisce. Tra i due s’instaura un forte legame, sino a quando ricompare la madre.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 1995, di Tony Scott, Allarme rosso, con Denzel Washington, Gene Hackman. Un sottomarino Usa riceve l’ordine di colpire una base sovietica. Poi, però, arriva quello che pare un contrordine. Il capitano vuole attaccare, ma il suo vice, Ron Hunter, non è d’accordo.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1964, di Paolo Heusch, Il comandante, con Totò. Il generale Cavalli (Totò) va in pensione, ma la vita di nullafacente lo annoia e la moglie, per non sentirlo, lo fa assumere da un’agenzia immobiliare, pagando lei stessa lo stipendio.