Su Raitre, alle 21.05, la terza puntata della fiction, Non uccidere. Un uomo telefona alla polizia denunciando la scomparsa della moglie. Ma quando Valeria (Miriam Leone), Russo (Matteo Martari) e la squadra giungono sul posto, scoprono una buca scavata di fresco. Le indagini si intrecciano con la vita privata della poliziotta, che si fa sempre più complicata.
{module Google ads}
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero ci aggiornano sui più discussi casi di cronaca assieme ai loro ospiti in studio. Tra questi c’è anche lo psichiatra Alessandro Meluzzi, che nel 2014 ha pubblicato il libro, Crimini e Mass Media. Distorsioni e suggestioni di stampa e tv nei grandi casi di cronaca nera (Infinito Edizioni).
Ed ora appuntamento con i film. Ecco quelli da noi consigliati per stasera.
Su Raidue, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di Joss Whedon, The Avengers, con Robert Downey Jr, Scarlett Johansson. Il perfido Loki (Tom Hiddleston), principe di Asgard, vuole sottomettere l’umanità grazie al Tesseract, uno dei gioielli di Odino. Ma deve fare i conti con Capitan America (Chris Evans), Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e gli altri supereroi, pronti a tutto per salvare la Terra.
Su Italia 1, alle 21.10, il film storico del 2000, di Ridley Scott, Il gladiatore, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix. L’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris) viene ucciso dal figlio Commodo (Joaquin Phoenix) per impedirgli di nominare suo erede il generale Massimo (Russell Crowe). Poi Commodo fa sterminare la famiglia del militare, che riesce a fuggire, finendo nelle mani di un mercante di schiavi. Diventerà un gladiatore.
Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2013, Sfiorando il cielo, di e con Horacio Alcala. La realtà del circo contemporaneo vista attraverso gli occhi di Horacio Alcala. Il regista portoghese mostra le più importanti compagnie mondiali, dalla canadese Cirque du Soleil al Cirko Vertigo di Torino.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 1999, di John McTiernan, Gioco a due, con Pierce Brosnan, Rene Russo. Il milionario Thomas Crown, abile ladro d’arte, ruba un quadro dal Metropolitan Museum. Un’investigatrice delle assicurazioni cerca di incastrarlo.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film fantastico del 2010, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, con G. Henley. I fratellini Edmund e Lucy vengono “risucchiati” in un quadro insieme al cugino Eustace. Si ritrovano a Narnia, dove il principe Caspian li coinvolge in una fantastica avventura.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di F. Bondarchuk, Stalingrad, con Pyotr Fyodorov, Yanina Studilina. L’esercito sovietico progetta di lanciare un contrattacco alle truppe naziste che occupano la città di Stalingrado. Ma l’operazione non ottiene il successo sperato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di H. Zwart, The Karate Kid – La leggenda continua, con Jaden Smith. Dre, un ragazzino americano, si trasferisce in Cina dopo la morte del padre. Lì fa amicizia con una compagna di scuola, ma deve vedersela con il bullo della classe.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Mike Newell, Mona Lisa smile, con Julia Roberts, Kirsten Dunst. Stati Uniti, 1953: l’arrivo di Katherine, insegnante di storia dell’arte con idee progressiste, crea grande scompiglio in un college femminile, dove vigono regole molto rigide.