Holly e un vicino litigano furiosamente e l’indomani il vicino viene trovato morto. Camilla mente a Livietta in merito al pugno che Renzo (Enzo Decaro) ha dato a Gaetano (Paolo Conticini). Holly, intanto, dichiara che la sera del delitto ha preso dei sonniferi e dormito tutta la notte.
{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. L’inchiesta Pesca selvaggia chiude questo primo ciclo. Riccardo Iacona racconta come abbiamo depredato il mare, nonostante leggi specifiche. In un viaggio che attraversa il Mediterraneo, dalla Sicilia alla Sardegna, da Malta per finire in Senegal, si documenta il saccheggio della più grande risorsa del mare: il pesce.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Le Iene Show. Ilary Blasi e Teo Mammucari introducono o servizi della seconda puntata. In questa edizione, agli inviati storici si sono aggiunti il giornalista Gaetano Pecoraro, il comico Pietro Sparacino e Marco Maisano, esperto di Medio Oriente. Dalla prossima settimana lo show dovrebbe andare in onda il lunedì.
I film della serata da noi consigliati
Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Robert Zemeckis, Flight, con Denzel Washington, Nadine Velazquez. Il pilota di linea William Whitaker (Denzel Washington) compie un atterraggio di fortuna con il suo aereo, salvando molte vite. Inizialmente viene acclamato come un eroe. Poi, però, finisce nel mirino della commissione d’inchiesta. Emerge infatti che al momento dell’incidente era sotto gli effetti di alcol e droga.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2008, Pride and glory – Il prezzo dell’onore, con Edward Norton. Il detective Tierney indaga sulla morte di alcuni colleghi durante un fallito raid antidroga. Intanto l’agente Egan è sulle tracce di Angel Tezo, il narcotrafficante scampato all’arresto.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1988, di Giuseppe Tornatore, Nuovo Cinema Paradiso, con Philippe Noiret, Jacques Perrin. In un paesino siciliano del dopoguerra, il piccolo Salvatore diventa amico del proiezionista Alfredo, che giorno dopo giorno gli trasmette l’amore per il cinema.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, Il grande Gatsby, con Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire. Long Island, 1922. Il giovane Nick Carraway conosce il misterioso milionario Jay Gatsby e lo aiuterà a incontrare sua cugina Daisy della quale il magnate è da sempre innamorato.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1993, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, con Robin Williams. Dopo il licenziamento, Danny divorzia dalla moglie e perde l’affidamento dei figli. Per restare vicino a loro si traveste da donna e si fa assumere come governante.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2015, di Gary Rydstrom, Strange magic. Marianne, principessa delle fate e abile spadaccina, deve avventurarsi nella Foresta Oscura per liberare la sorella prigioniera del Re dei Goblin. Questi è pronto a scambiarla con una pozione d’amore rubata.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Niki Caro, McFarland, Usa, con Kevin Costner, Maria Bello. L’allenatore Jim White accetta l’incarico in un liceo della Central Valley in California. Lì dovrà formare una squadra di atletica con studenti, la maggior parte di loro di origini ispaniche.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Stephen Tolkin, Un respiro di sollievo, con Whoopi Goldberg. Quando apprende che un nuovo attacco di asma potrebbe esserle fatale, l’irascibile Viola Price decide di riunire la famiglia. Deve però fare i conti con rivalità tra fratelli e altri guai.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1971, di Michael Winner, Chato, con Charles Bronson, Jack Palance. Il pellerossa Chato (Charles Bronson), ricercato per omicidio, si dà alla fuga. Ma quando sua moglie viene uccisa decide di tornare per vendicarsi senza pietà.