La particolarità della nuova edizione è che sara’ dedicata interamente al tema dei figli.
In ognuno dei cinque appuntamenti che compongono la nuova stagione, Stella Pende punta i riflettori su un osservatorio particolare: quello dei giovani e giovanissimi. Saranno loro, infatti, ad essere protagonisti assoluti della nuova edizione: forniranno il loro punto di vista sui problemi e gli argomenti che li riguardano da vicino.
La Pende si sofferma sulla generazione dei millennials, i giovani che sono nati a cavallo del 2000 e che ora hanno anche raggiunto la maggiore età. Attraverso le loro testimonianze, le loro parole, le loro paure e le loro speranze, si cercherà di avere un quadro, il più esaustivo possibile, di come vivono e come si proiettano verso il futuro i ragazzi di oggi.
L’obiettivo è di analizzare la società ed il tempo in cui viviamo sotto l’ottica delle new generation: saranno loro a commentare, in positivo e in negativo, l’evoluzione delle mode e dei costumi. E saranno loro ad indicare come vorrebbero vivere il proprio futuro non solo prpfessionale ma anche personale.
Insomma, i ragazzi rappresentano l’obiettivo di “Confessione Reporter”. Saranno loro, Stella Pende ne è convinta, ad aiutare i telespettatori a guardare l’epoca in cui viviamo, da un’angolazione insolita e fuori dall’ordinario, ma molto attuale e soprattutto molto intensa.
I giovani protagonisti provengono da ogni parte del nostro paese. Uniti anagraficamente, hanno però, esperienze e vissuti differenti. Racconteranno tutto ai microfoni di Stella Pende in atmosfere.