{module Google ads}
Uno straordinario show live, animato da una playlist mozzafiato: una vera e propria “hit parade”, con alcuni tra i più grandi successi della musica popolare italiana dagli anni ’60 a oggi, eseguiti da un super gruppo di 21 musicisti, al centro di un gigantesco spazio scenico, in perfetta armonia con le linee cemento, acciaio e cristallo dell’innovativa architettura di quello che è stato definito il “Colosseo del tennis”.
Su Rai2 settimana di pausa per Stasera Tutto è possibile, e spazio alle repliche del telefilm NCIS. Nell’episodio dal titolo Ricominciare, il direttore Leon Vance, in congedo dall’NCIS perché ancora in lutto per la morte della moglie Jackie, scopre inaspettate informazioni che lo riguardano. A seguire, in Deviazione il team è alla ricerca di Ducky e Jimmy, scomparsi dopo aver lasciato la scena di un crimine. Infine, in L’emulatore il barbiere di Gibbs teme che suo figlio possa essere coinvolto in un crimine. Si rivolge allora all’agente speciale affinché trovi le prove che possano scagionarlo. A seguire seconda puntata di 2Next – Economia e futuro condotto da Annalisa Bruchi. Francesco Caio, amministratore delegato di Poste Italiane sarà l’ospite di questo appuntamento. La tripla A verrà consegnata a J-Ax, che dopo essersi imposto nel mondo della musica e delle produzioni, debutta sul piccolo schermo con, Sorci Verdi, un programma tutto suo.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Gli ospiti della puntata sono: il direttore de “Il Fatto Quotidiano” Marco Travaglio, il Presidente di RCS Libri Paolo Mieli, il sindaco di Firenze Dario Nardella (PD), il sindaco di Milano Giuliano Pisapia (Sel), l’ex Ministro del Lavoro Elsa Fornero, la senatrice Barbara Lezzi (M5s) e il segretario Uil Carmelo Barbagallo. In apertura il giornalista e scrittore Alan Friedman presenta il suo ultimo libro “My way: Berlusconi si racconta a Friedman”.
Continua la sfida da salotto politico televisivo con la messa in onda su La7 della seconda puntata della nuova stagione di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Oltre alla tradizionale e pungente copertina di Maurizio Crozza, si affronteranno i principali temi di attualità e di politica. In esclusiva la visita al Foro di Giulio Cesare con un’intervista a Piero Angela che, anche attraverso l’ausilio delle nuove tecnologie in 3D, ci porterà tra le meraviglie della prima Roma Imperiale.
Ultimo attesissimo episodio di L’onore e il rispetto – Parte quarta su Canale5. Il commissario Rolla muore in ospedale. Intanto Ettore, il suo assassino, contatta Fania, mentre Don Lino vuole chiudere l’affare della droga e riprendersi Carmela. C’è un’unica soluzione per evitare il peggio: le nozze tra la donna e Tonio (Gabriel Garko).
Italia1 mette in onda il film fantastico La fabbrica di Cioccolato con Johnny Depp. Il piccolo Charlie trova il biglietto d’oro che gli permette di visitare con altri quattro ragazzini la fabbrica di cioccolato del misterioso Willy Wonka. Tratto dal libro di Roald Dahl.
Spazio al cinema d’avventura su Rete4 con Jonh Rambo di e con Sylvester Stallone. Rambo, ormai ritornato in Thailandia, è costretto a tornare in gioco per salvare la bella Sarah e un gruppo di missionari, in pericolo a causa della guerra in Birmania.
San Giovanni Bosco è il protagonista della puntata odierna di Italiani in onda su RaiStoria. Il racconto della vita del santo è stato realizzato con materiali delle Teche Rai, sulla base di spunti biografici suggeriti dagli ospiti Angel Fernandez Artime, Marco Pizzo e Domenico Agasso, vaticanista del quotidiano “La Stampa”. Sono, inoltre, state utilizzate fotografie storiche, documenti e spezzoni cinematografici provenienti dall’Archivio Fotografico Salesiano, dall’Archivio Centrale Salesiano e dall’Archivio Video Fotografico Missioni Don Bosco. In chiusura, i ricordi salesiani di Papa Francesco registrati da Rai Vaticano il 21 giugno scorso nel pellegrinaggio del Pontefice a Torino.
Spazio al cinema anche su Rai5 con Camminando sull’acqua del regista israeliano Eytan Fox. Ad Eyal, agente speciale del Mossad, il servizio segreto israeliano, viene affidato l’incarico di ritrovare Alfred Himmelman, ex ufficiale nazista ricercato come criminale di guerra e dato per morto. Durante le sue ricerche Eyal, in incognito, incontra Axel, nipote di Himmelman. Fra i due nasce un’amicizia particolare, ma la scoperta che Alfred Himmelman è ancora vivo, incrinerà irreversibilmente il rapporto fra i due.
Su DMax torna Chef Rubio con la sesta puntata di Unti e Bisunti 3. Dopo Calabria, Basilicata, Puglia, Molise e Marche questa settimana il cuoco approda nel cuore verde d’Italia, l’Umbria.