{module Google ads}
Su Raitre, alle 21.05, la 5° puntata della fiction, Non uccidere. Amina (Zaina Dridi), una giovane egiziana, viene accoltellata e ridotta in fin di vita. Valeria (Miriam Leone), scopre che la ragazza viveva all’occidentale, contrariamente alla sua cultura. A casa Ferro, l’arrivo di Monica (Valentina Bartolo), ex compagna di cella di Lucia (Monica Guerritore), porta disarmonia.
Su Rete 4, alla 21.15, l’attualità con Quarto Grado. La cronaca offre ogni settimana nuovi spunti alla redazione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Ma in primo piano ci sono anche gli aggiornamenti su casi che da anni appassionano l’opinione pubblica, dall’omicidio di Yara Gambirasio a quello di Sarah Scazzi.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Secondo appuntamento con la nuova edizione dello show comico-satirico di Maurizio Crozza. Fra le sue parodie quelle dei ministri Pier Carlo Padoan, Giuliano Poletti e del sindaco di Roma Ignazio Marino.
Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera
Su Raidue alle 21.15, il film fantastico del 2013, di A. Taylor, Thor – The dark world, con Chris Hemsworth, Natalie Portman. Un’antica dinastia dominata dal malvagio Malekith (Christopher Eccleston) minaccia di far piombare l’intero universo nell’oscurità. Thor (Chris Hemsworth), assieme al fratello Loki (Tom Hiddleston) e all’umana Jane Foster (Natalie Portman), è pronto a sacrificare ogni cosa pur di salvare l’umanità.
Su Rai 4, alle 21.10, il film di fantascienza del 2012, Looper – In fuga dal passato, con Joseph Gordon-Levitt. Joe è un sicario e le sue vittime sono persone che arrivano dal futuro. Guadagna un sacco di soldi e fa la bella vita. Ma un giorno i suoi capi gli “inviano” un nuovo bersaglio.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2012, The Expatriate – In fuga dal nemico, con Aaron Eckhart. Ben Logan, ex agente della Cia, lavora per una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza. Ma ben presto scopre di essere al centro di un complotto internazionale.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2011, di Rob Minkoff, Le regole della truffa, con Patrick Dempsey. Tripp si ritrova in banca nel bel mezzo di una doppia rapina: da una parte c’è una gang di hacker informatici professionisti e ben attrezzati, dall’altra una coppia di fannulloni.
Su La 7D, alle 21.10, il film drammatico del 1998, di Sidney Lumet, Gloria, con Sharon Stone, Jeremy Northam, Jean Luke Figueroa, Bonnie Bedelia, Mike Starr. Gloria (Sharon Stone), appena uscita di prigione, deve badare a un bambino cui hanno ucciso l’intera famiglia. Ma il ragazzino è in possesso di informazioni compromettenti.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film horror del 2012, di Jonathan Levine, Warm bodies, con Nicholas Hoult, John Malkovich. R, un giovane zombie, salva dai suoi simili Julia, la figlia del generale che combatte i morti viventi. Il sentimento che nutre per lei inizia a cambiarlo profondamente.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2012, di Mike Thurmeier, Steve Martino, L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva 3D. Stavolta Scrat innesca involontariamente la separazione dei continenti. Manny, Sid e Diego si ritrovano così alla deriva su un iceberg galleggiante.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Lone Scherfig, Posh, con Sam Claflin, Max Irons, Douglas Booth. Il tollerante Miles e l’inquieto Alistair vengono ammessi al Riot, esclusivo club accademico dell’università di Oxford. Ma una sera, complice l’alcol, gli animi sin scaldano.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film di spionaggio del 1962, di T. Young, Agente 007 – Licenza di uccidere, con Sean Connery, Ursula Andress. James Bond viene inviato in Giamaica sulle tracce del dottor No, un criminale in grado di deviare la traiettoria dei missili, che sta preparando un piano davvero micidiale.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2014, di Iginio Straffi, Winx Club – Il mistero degli abissi. Le streghe Trix cercano di impossessarsi di una perla che darebbe loro grandi poteri. Si alleano con la perfida Politea e catturano Sky, il fidanzato di Bloom. Le fatine intervengono.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di e con Robert Redford, L’uomo che sussurrava ai cavalli. Un incidente equestre segna profondamente la giovane Grace McLean e il purosangue che cavalcava. La madre Annie chiede aiuto a Tom Booker, grande esperto di cavalli.