Indice dei contenuti
- 1 Tre anni al timone del programma. Le emozioni sono sempre le stesse?
- 2 Ci spiega in che consiste questo cambiamento?
- 3 In che modo?
- 4 Ci anticipa gli ospiti della prima puntata?
- 5 Quale?
- 6 A quell’ora avrà contro prima l’Arena e poi la nuova Domenica In di Pippo Baudo. Qualche timore?
- 7 Quando si conclude questa edizione del Kilimangiaro?
- 8 I documentari sono la parte principale del Kilimangiaro. Ci anticipa quelli che vedremo domenica prossima?
- 9 Passiamo adesso i suoi viaggi. Dove è andata quest’estate?
- 10 Le sue bambine la guardano in Tv?
- 11 Lei è anche la conduttrice insieme ad Antonello Piroso del programma Radio 2 per voi, in onda ogni mattina sulla seconda rete radiofonica. Come è nata questa idea?
Tre anni al timone del programma. Le emozioni sono sempre le stesse?
Per me è come se fosse sempre la prima volta. Ma quest’anno qualcosa è mutato. Infatti il format è radicalmente cambiato, stiamo portando a termine una rivoluzione iniziata già 3 anni fa. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ci spiega in che consiste questo cambiamento?
È mutata la tessitura del programma, ci saranno nuove rubriche, nuova grafica ed un modo differente di raccontare. Naturalmente il viaggio sarà sempre al centro delle nostre attenzioni ma sarà declinato in una maniera nuova ed innovativa.
In che modo?
Innanzitutto attraverso gli ospiti che non verranno soltanto a raccontare le esperienze legate ai loro viaggi, ma sveleranno il loro mondo interiore, le proprie emozioni, i sentimenti provati nel corso di un viaggio che ha segnato la propria esistenza. Presenteremo cioè storie, sentimenti, emozioni legate ad un viaggio che non è soltanto fisico ma anche dell’anima. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ci anticipa gli ospiti della prima puntata?
Domenica avremo in studio Giovanni Soldini che sarà con noi e ci anticiperà tutti i particolari della sua prossima traversata. Nelle puntate successive saremo collegati direttamente con lui che ci racconterà come procede il suo viaggio. Ma avremo in studio anche Valerio Massimo Manfredi ed Hervé Barmasse grande esperto dell’alpinismo italiano. Ma poi c’è un’altra novità.
Quale?
Cambieremo anche il linguaggio legato al racconto dei viaggi. Ed avremo in studio ogni settimana ragazzi che hanno affrontato percorsi molto lunghi in maniera singolare. Ad esempio un gruppo di giovani ha attraversato l’Africa a bordo di un triciclo a motore e conosceremo i couchsurfers ovvero viaggiatori che si fanno ospitare dalle famiglie australiane dormendo sui divani. Presenteremo anche un singolare viaggio di due coniugi in Papuasia e molte altre avventure vissute dai due protagonisti in prima persona.
A quell’ora avrà contro prima l’Arena e poi la nuova Domenica In di Pippo Baudo. Qualche timore?
Assolutamente no, noi facciamo un programma diverso, alternativo e non avremo mai l’intenzione di rubare i telespettatori ad altri programmi. E naturalmente non abbiamo gli stessi budget dei programmi clou della domenica pomeriggio. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Quando si conclude questa edizione del Kilimangiaro?
Come ogni anno il giorno di Pasqua, nel 2017 sarà il 16 aprile. Nell’ultima puntata eleggeremo anche il Borgo dei borghi 2017 perché la rubrica sui centri più belli d’Italia continuerà anche in questa edizione.
I documentari sono la parte principale del Kilimangiaro. Ci anticipa quelli che vedremo domenica prossima?
Mostreremo immagini spettacolari della Polinesia, di Los Angeles e dell’Himalaya. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Passiamo adesso i suoi viaggi. Dove è andata quest’estate?
Insieme alle bambine siamo stati tutti in Thailandia. Un viaggio affascinante che ha dato la possibilità anche alle mie figlie di conoscere realtà differenti.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Le sue bambine la guardano in Tv?
Assolutamente no. Sono troppo piccole e la domenica pomeriggio sono impegnate in attività adeguate alla loro età. {module Pubblicità dentro articolo}
Lei è anche la conduttrice insieme ad Antonello Piroso del programma Radio 2 per voi, in onda ogni mattina sulla seconda rete radiofonica. Come è nata questa idea?
Mi sono incontrata con Carlo Conti alla presentazione dei palinsesti Rai e tra una chiacchiera e un’altra l’idea è venuta proprio a Carlo che mi ha proposto la coppia con Piroso. Un’esperienza che si è dimostrata molto positiva e ci gratifica di giorno in giorno.
{module Macchianera}