La nuova reginetta di bellezza, ha uno stile ed un fascino che ricordano le Miss degli anni ’40 e ’50. Non a caso è stata ripescata dalla giuria presieduta da Gina Lollobrigida. Ed è stata proprio l’ex bersagliera a caldeggiare il suo ritorno in gara.
Oggi Carolina Stramare ha fatto la sua prima apparizione in tv. È stata ospite di Eleonora Daniele nella prima puntata di Storie Italiane.
Abbiamo incontrato la nuova Miss Italia che ci ha svelato le sue prospettive per il futuro ed ampi stralci della sua vita privata.
Ci racconta le sue emozioni della vittoria?
«Per me è stata una serata piena di adrenalina, di gioia ma anche di sorpresa. Innanzitutto non mi aspettavo il ripescaggio, pensavo di essere già fuori dal concorso. Invece sono estremamente grata a Gina Lollobrigida di avermi riportato in gara».
Si rende conto che i suoi canoni di bellezza evocano le prime Miss del concorso?
«Inizialmente lo ignoravo. E saperlo mi ha davvero stupita. Sono però felice di rappresentare in qualche modo il trait d’union tra l’inizio di Miss Italia e gli 80 anni appena compiuti».
C’è qualche personaggio del mondo dello spettacolo a cui fa riferimento come modello femminile?
«Amo molto Kascia Smutniak. È il mio ideale non solo di donna ma anche di attrice».
Ciò significa che vorrà continuare nel mondo dello spettacolo?
«Non nascondo che mi piacerebbe inserirmi nell’universo della moda, del cinema, o meglio della recitazione. Tutto ciò però è ancora da venire, devo metabolizzare tutto quanto mi è avvenuto e che mi ha cambiato la vita nel giro di pochi giorni».
Come è nata l’idea di partecipare a Miss Italia?
«Innanzitutto non sempre ho seguito il concorso ma la mia famiglia mi ha sempre proposto di partecipare. Io però sentivo ancora delle insicurezze, non ero pronta. Adesso sono cresciuta ed ho deciso di fare questo passo che ha portato una svolta nella mia esistenza».
Ci parla dei suoi studi?
«Sono diplomata in lingue. Frequento un corso di grafica progettistica perché amo molto il mondo dell’arredamento e del design. Una passione che mi ha trasmesso il mio papà arredatore a Vigevano».
È vero che è figlia unica?
«Sì. I miei genitori si sono separati quando avevo 5 anni. Io ho sempre vissuto molto serenamente il loro divorzio. Hanno avuto l’intelligenza di mantenere rapporti di amicizia fino allo scorso anno».
Che cos’è accaduto lo scorso anno?
«Purtroppo mia madre è mancata nell’estate del 2018. Ed è proprio a lei che io ho dedicato la mia corona di Miss Italia. Adesso vivo da sola per mia scelta».
Continuerà gli studi, conciliandoli con gli impegni come Miss Italia?
«Sono fermamente intenzionata a continuare».
Chi c’era con lei la sera delle elezioni?
«I miei nonni ma soprattutto il mio fidanzato, Alessio Falsone, che mi ha aiutata e supportata fino alla fine».
Pensa dunque di creare una famiglia un giorno?
«Sicuramente, sono una ragazza all’antica nonostante i miei vent’anni».
Come è stata la convivenza con le altre aspiranti Miss Italia?
«Sono stata molto bene nonostante gli impegni. Ho stretto amicizia con molte di loro e ci siamo ripromesse di rivederci molto presto».